Cerca

Seguici con

News

Dean Wilson al WSX 2024 con Fire Power Honda

Redazione
dalla Redazione il 06/09/2024 in News
Dean Wilson al WSX 2024 con Fire Power Honda
Chiudi

Dean Wilson sarà al via del Campionato Mondiale Supercross 2024 con la squadra campione in carica della categoria Team, il Fire Power Honda

Fire Power Honda ha svelato metà della sua formazione della classe WSX per la stagione 2024 del Campionato Mondiale Supercross FIM, confermando che Dean Wilson tornerà ai vertici della serie.

Da quando si è unito al WSX con Fire Power Honda per la stagione inaugurale del campionato, Wilson è diventato un concorrente di spicco e tornerà per una terza stagione nel 2024 dopo essere emerso come protagonista chiave del titolo lo scorso anno, contribuendo con un numero significativo di punti al campionato a squadre.

Con due podi complessivi nella WSX, ottenuti la scorsa stagione al WSX Abu Dhabi e al GP d'Australia, la velocità di Wilson è innegabile e il pilota nato a Glasgow, residente in Florida e California, sarà probabilmente ancora una volta uno dei favoriti in questa stagione.

Dopo aver concluso il 2023 con il titolo del campionato australiano di Supercross e un secondo posto al WSX Australian GP, ​​Wilson ha ottenuto ulteriori successi all'inizio di quest'anno, classificandosi secondo nell'Arenacross brasiliano, gareggiando anche nei campionati AMA Motocross e AMA Supercross 450.

Dean Wilson: "Non vedo l'ora di trascorrere un'altra stagione in WSX con Fire Power Honda quest'anno. Da quando abbiamo unito le forze nel 2022, siamo stati fortunati a costruire una base di partenza molto solida e abbiamo visto il risultato del nostro duro lavoro prendere forma la scorsa stagione con i podi ad Abu Dhabi e in Australia. Sono fiducioso che saremo in grado di fare un altro passo avanti questa stagione e credo fermamente che saremo in grado di costruire e sfruttare il nostro attuale slancio quando l'azione inizierà a Vancouver. C'è molto che voglio ottenere in questa serie a livello personale e tutti in Fire Power Honda sono profondamente motivati ​​a essere in prima linea, vincendo le gare. Sono emozionato di iniziare la stagione".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.