Cerca

Seguici con

News

"Kickstart Kenny" Roczen testa l’avviamento elettrico sulla Suzuki

Redazione
dalla Redazione il 11/09/2024 in News
"Kickstart Kenny" Roczen testa l’avviamento elettrico sulla Suzuki
Chiudi

Cade l’ultimo baluardo dell’avviamento a pedale, con il pilota Suzuki che ha postato un breve video in cui accende la sua Suzuki con il magico pulsante giallo

Fino ad oggi, la Suzuki RM-Z450 era l'unica moto in pista dotata ancora di kickstarter, tanto che il suo pilota più famoso e vincente, Ken Roczen ha coltivato la sua immagine di 'Kickstart Kenny' proprio perché le Suzuki erano le uniche a non avere l’avviamento elettrico e nonostante questo il tedesco è riuscito a ottenere vittorie e podi. Roczen ha vinto infatti ad Indianapolis lo scorso anno e a Glendale quest'anno, senza dimenticare la vittoria nella classe MXGP al Motocross delle Nazioni 2023 a Ernée.

Ora potremmo essere alla fine di un epoca. Nell’ultima storia sul proprio canale Instagram, Roczen ha scritto: “Non ditelo a nessuno”, seguito da un breve video dove ha presentato il nuovo avviamento elettrico della sua Suzuki RM-Z450 .

La Suzuki RM-Z450 è praticamente immutata dal 2017 e da allora la moto non si è evoluta, se non in minimi dettagli. Ora, probabilmente l’era del kicstarter è definitivamente tramontata, anche se non è ancora chiaro se Ken Roczen utilizzerà questa novità il prossimo fine settimana al secondo playoff SMX a Fort Worth, in Texas.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.