Cerca

Seguici con

News

Jonny Walker con Triumph Racing Enduro Team

Redazione
dalla Redazione il 16/09/2024 in News
Jonny Walker con Triumph Racing Enduro Team
Chiudi

Il pilota inglese parteciperà al prossimo Campionato Mondiale SuperEnduro 2025, oltre a eventi selezionati di hard enduro ed EnduroGP e una wildcard nella serie AMA EnduroCross

Triumph Racing Enduro Team ha ufficializzato l'ingaggio di Jonny Walker. L'atleta Red Bull affronterà il prossimo Campionato Mondiale FIM SuperEnduro 2025, oltre a eventi selezionati di hard enduro ed EnduroGP e una wildcard nella serie AMA EnduroCross di quest'anno. Dopo tre secondi posti consecutivi nel SuperEnduro, il britannico punta al gradino più alto del podio nel 2025 sotto la guida del nuovo Team Manager, Paul Edmondson.

Con un background nel trial e oltre 15 anni di gare di enduro alle spalle, Jonny porta una vasta esperienza in Triumph Racing. Come tre volte vincitore del Red Bull Erzbergrodeo e più volte vincitore di gare di SuperEnduro, ha dimostrato la sua capacità di vincere ai massimi livelli. Sotto la guida dell'ex campione del mondo Paul Edmondson, Jonny è concentrato sulla conquista del suo primo titolo mondiale con Triumph Racing.

Jonny è pronto a fare il suo debutto sulla sua TF 250 all'Indoor Enduro of Champions all'Utilita Arena di Newcastle il 5 ottobre, prima di iniziare la stagione SuperEnduro 2025.

Jonny Walker: "Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di Triumph! Essere il primo pilota a rappresentare Triumph Racing nell'enduro è speciale. È fantastico far parte del team e non vedo l'ora di lavorare con Triumph in futuro. La mia bici si sente già benissimo, il che rende il mio lavoro molto più facile! È fantastico avere anche Paul Edmondson a bordo, ha così tanta esperienza, non solo nella gestione di team di successo in passato, ma nelle corse in prima persona, che sarà inestimabile. Avere un manager britannico che gestisce una squadra britannica, con un corridore britannico, è davvero eccitante e qualcosa che non capita molto spesso. Speriamo di poter fare una buona partenza, mettere la moto sul gradino più alto e conquistare alcuni campionati!"

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.