News
WSX: Matt Moss si unisce a Eli Tomac nel Team CDR Yamaha
Il nove volte campione nazionale australiano di motocross completa la formazione CDR Yamaha nella classe WSX del campionato mondiale Supercross 2024
Matt Moss si unirà al team CDR Yamaha per il Campionato Mondiale Supercross 2024, completando la griglia di partenza della categoria WSX 450cc per la prossima stagione.
Moss ha debuttato nella classe SX2 250cc della WSX con Bud Racing nel 2022 e nel 2023 è passato alla classe principale della serie WSX, dove ha rappresentato il ClubMX ai GP di Gran Bretagna e di Abu Dhabi.
Dopo aver vinto la Superpole ad Abu Dhabi, Moss è stato purtroppo costretto a rinunciare alla finale di stagione a causa di un incidente nel campionato australiano di Supercross, in cui ha riportato una frattura vertebrale, un ematoma alla gamba e un infortunio al polso.
Noto per la sua velocità e il suo coraggio, il nove volte campione nazionale australiano di motocross ha tutte le carte in regola per diventare campione del mondo e, tornando alla WSX, gareggerà contro i migliori del settore più avanti nel corso dell'anno.
Matt Moss: "Correre a livello internazionale come parte della griglia WSX è stata un'esperienza incredibile la scorsa stagione e sono emozionato di ripeterla quest'anno. La visione di WSX di portare il Supercross in giro per il mondo è qualcosa che rispetto e ammiro molto e per il 2024 abbiamo alcuni dei migliori piloti in circolazione che gareggiano nella classe 450cc. La gara sarà dura e l'intera stagione sarà speciale, ma non vedo l'ora di correre a casa in Australia per non una, ma due notti di azione a Perth. Non vedo l'ora di iniziare".
Come membro di CDR Yamaha, Moss sarà compagno dell'otto volte campione AMA Motocross e Supercross, Eli Tomac, che tornerà nella griglia WSX, in sella alla sua Star Racing Yamaha YZ 450 come parte di uno sforzo collaborativo tra CDR Yamaha e Star Racing. Nel 2022, Tomac ha vinto il GP inaugurale della WSX a Cardiff, Galles, come Wildcard.
La stagione 2024 della WSX inizierà il 26 ottobre al BC Place di Vancouver per il WSX Canadian GP e proseguirà il 23-24 novembre con la doppia gara WSX Australian GP all'HBF Park di Perth. L'Etihad Arena di Abu Dhabi ospiterà la finale di stagione il 4 dicembre.
Craig Dack, Team Principal, CDR Yamaha: "Matt è un pilota che ho sempre ammirato: è veloce, è duro, corre duro ma lealmente e si comporta con umiltà e rispetto. Con queste qualità, vedo i tratti di un pilota che ha le carte in regola per diventare un campione del mondo e non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con lui nella WSX questa stagione. Matt ha già ampiamente dimostrato il suo talento in Australia e con lui ed Eli [Tomac], abbiamo un team incredibile con tutti gli ingredienti giusti per assaporare il successo internazionale".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.