News
MXoN 2024: Eli Tomac sostituisce l'infortunato Chase Sexton nel Team USA
L'infortunio di Sexton , riportato durante l'ultimo round del SuperMotocross a Las Vegas, ha costretto Roger Decoster ad un cambio dell'ultimo minuto con il pilota del Team Yamaha Star Racing
Ancora un cambio nel Team USA per il Motocross delle Nazioni 2024, con il capitano Chase Sexton fuori per un infortunio riportato durante l'ultimo round del SuperMotocross a Las Vegas. Il forfait di Sexton è arrivato solo tre giorni dopo che l’altro membro del team, Chance Hymas aveva confermato che sarebbe stato fuori per una distorsione al ginocchio, sostituito da Cooper Webb, che sarà schierato nella classe MX2.
Sexton sarà sostituito dall’altro pilota Yamaha Star Racing, Eli Tomac. "A causa dello sfortunato incidente di gara in cui è stato coinvolto Chase nell'ultimo round di SMX, ero il prossimo in linea a prendere il suo posto per il Team USA", ha detto Tomac. "Aaron, Cooper e io siamo pronti a dare il massimo a Matterely Basin. È un preavviso molto breve per il mio team, ma ce la faremo!"
Mike Pelletier, Racing Director AMA: "Ancora una volta, un orgoglioso pilota di motocross americano si fa avanti per rispondere alla chiamata del destino. Eli Tomac è uno dei grandi campioni dello sport ed è un onore per noi accoglierlo di nuovo nel Team USA per l'MXON 2024. A nome dell'AMA e di tutti gli appassionati di motocross degli Stati Uniti, voglio ringraziare Eli per essere stato all'altezza della situazione e, naturalmente, augurare a Chase una pronta e completa guarigione. Voglio anche riconoscere l'impegno di Star Racing per la corsa e ringraziarli per aver fornito un altro pilota".
Il 31enne Tomac, quattro volte campione AMA Pro Motocross e due volte campione AMA Supercross, ha già il MXoN nel 2022 quando il Team USA si impose al Red Bud MX di Buchanan, Michigan. Quella di quest'anno sarà la quinta partecipazione di Tomac con il Team USA.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.