Cerca

Seguici con

News

Red Bull KTM estende la collaborazione con Marelli per la MXGP

Redazione
dalla Redazione il 25/09/2024 in News
Red Bull KTM estende la collaborazione con Marelli per la MXGP
Chiudi

L’azienda italiana ha iniziato la collaborazione con Red Bull KTM Factory Racing nei Rally nel 2023 e ora il rapporto verrà ora ulteriormente rafforzato in relazione agli obiettivi del team nelle classi MXGP e MX2

Red Bull KTM Factory Racing acuisce il suo focus sul Campionato Mondiale Motocross grazie al supporto di Marelli Motorsport: le due aziende hanno confermato una collaborazione per il Mondiale MXGP.

Marelli è un partner di lunga data di KTM nello sviluppo di sistemi elettronici e gestione dati in diverse competizioni, in particolare nel settore delle corse su pista, con la nascita del progetto MotoGP a metà dello scorso decennio. Marelli è uno dei maggiori fornitori di tecnologie per la mobilità in ambito automotive, con esperienza e valori di riferimento nell’innovazione e nell’eccellenza manifatturiera e una consolidata presenza nel mondo del motorsport. L’azienda ha iniziato la collaborazione ufficiale con Red Bull KTM Factory Racing (nel Rally) nel 2023 e il rapporto verrà ora ulteriormente rafforzato in relazione agli obiettivi del team nelle classi MXGP e MX2.

Marelli Motorsport rappresenta un fornitore importante e un alleato tecnico prezioso per KTM e per il processo di ricerca e sviluppo che coinvolge le moto KTM 450 SX-F e KTM 250 SX-F nei Gran Premi, grazie alle sue competenze e al supporto offerto in termini di risorse hardware e software. L’eccellenza dell’azienda nell’elettronica ha immediatamente fornito dei benefici nel 2023, quando la Red Bull KTM Factory Racing è stata in grado di dominare il Dakar Rally.

Marelli Motorsport ha un’esperienza di oltre cent’anni ai vertici delle competizioni a due e quattro ruote. Come “incubatore” tecnologico di Marelli, Marelli Motorsport sviluppa soluzioni avanzate per i veicoli da corsa che possono essere trasferite a macchine e moto da strada e viceversa.

Robert Jonas, Vice President OFFROAD Racing: “Siamo molto felici di portare Marelli Motorsport ancora più vicino al nostro programma Motorsport di KTM e di approfondire la collaborazione in particolare nelle operations del team MXGP. Innovazione e sviluppo sono punti di orgoglio per Marelli e, naturalmente, anche noi spingiamo il più possibile per rendere tutti gli aspetti del nostro progetto nelle competizioni il migliore possibile. Investiamo nelle moto, nei piloti, nello staff, nei campionati, e raggiungere il massimo livello in ogni singolo elemento significa anche avere partner d’eccellenza. Siamo entusiasti di questo ulteriore passo avanti per il motocross”.

Riccardo De Filippi, Responsabile di Marelli Motorsport:Grazie a questa nuova collaborazione, siamo davvero felici di poter consolidare ed ampliare la nostra partnership tecnica di successo con KTM Motorsport. Questa è per noi una grande opportunità di sfruttare la nostra vasta esperienza “su pista” anche in ambito off-road, rafforzando ulteriormente la consolidata presenza di Marelli nel mondo dei motorsport a due ruote. Sulla base dei reciproci successi già ottenuti, non vediamo l’ora di vivere questa nuova avventura al fianco di un partner così prestigioso e di continuare a spingerci insieme oltre i confini dell’innovazione”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.