Cerca

Seguici con

News

Scandiano (RE) ospita la 4a tappa del Trofeo Enduro Husqvarna

Redazione
dalla Redazione il 26/09/2024 in News
Scandiano (RE) ospita la 4a tappa del Trofeo Enduro Husqvarna
Chiudi

Oltre 100 piloti Husqvarna iscritti all’omonimo Trofeo Enduro sono pronti a raggiungere la cittadina emiliana, palcoscenico della quarta tappa della stagione, in programma il prossimo 28 e 29 settembre

Scandiano, ridente città poco distante dal capoluogo Reggio Emilia, è pronta a ospitare la penultima tappa del Trofeo Monomarca riservato alle Husqvarna TE e FE. Le precedenti tappe di Città della Pieve, Pomarance e Cortemilia sono state l’antipasto di questo quarto appuntamento, che nonostante le avverse condizioni meteo, ha proposto gare di Enduro tradizionale di alto livello. I piloti Husqvarna, non a caso eletti “pionieri” dell’Enduro, si sono avvalsi dell’animo svedese presente nelle loro moto e di tanta tenacia per affrontare al meglio i percorsi di gara e le difficoltà incontrate.

Organizzato con consumata esperienza dal Motoclub Crostolo, il programma di gara della penultima tappa si prospetta intenso ed entusiasmante. A partire dalla mattina del sabato, il centro di Scandiano diventerà sede della segreteria di gara, mentre al pomeriggio l’attenzione si sposterà sul parco chiuso, che prenderà forma man mano che le oltre 100 Husqvarna vi faranno ingresso. Sarà poi tempo del briefing di gara e delle premiazioni della terza tappa di Cortemilia, dove alcuni fortunati protagonisti, riceveranno un omaggio offerto da Eleveit, Official Sponsor del Trofeo.

Domenica la gara, come sempre concepita per far divertire piloti di ogni livello: saranno due i giri di enduro da percorrere, per un totale di 188 km di trasferimento e tre prove speciali al giro – due Cross Test e un Enduro Test. Tutte le speciali tracciate dal Motoclub Crostolo sono state supervisionate e approvate dal Track Inspector Arnaldo Nicoli. 

Altra tradizione del Trofeo Enduro Husqvarna, che ritroveremo anche a Scandiano, sono i numerosi stand di partner e sponsor, che verranno allestiti nel paddock principale: il Centro Autorizzato WP Suspension Moto di Guida e il Service Metzeler Riga Gomme attendono tutti i trofeisti per preziosi consigli tecnici, mentre lo staff di Motorex sarà a disposizione per illustrare la sua ricca gamma di olii, lubrificanti e prodotti per la cura della moto. Sarà invece cura del Temporary Shop, allestito dal Concessionario NSA di Casnigo, proporre le ultime novità della linea di abbigliamento e accessori originali Husqvarna Mobility.

Tutti i luoghi di interesse ai fini della competizione sono raggiungibili con un semplice “tap” utilizzando l’app WHIP LIVE, mentre gli ordini di partenza e le classifiche sono disponibili on-line nel sito enduro.ficr.it.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.