Cerca

Seguici con

News

Rally Raid: KTM con tre piloti, spariscono Husqvarna e GASGAS

Redazione
dalla Redazione il 30/09/2024 in News
Rally Raid: KTM con tre piloti, spariscono Husqvarna e GASGAS
Chiudi

Il gruppo Pierer Mobility AG concentra tutte le attenzioni sui tre piloti KTM, i fratelli Luciano e Kevin Benavides e Daniel Sanders. Chiudono invece i Team Husqvarna e GASGAS

Ecco un altro segno del ridimensionamento del gruppo Pierer Mobility AG nel settore sportivo. in seguito ai problemi finanziari dovuti al decremento di vendite dell'ultimo periodo.

Red Bull KTM Factory Racing si sta preparando per il Rallye du Maroc 2024 con una formazione di piloti completamente nuova. Luciano Benavides e Daniel Sanders, che tornano alla tenda Red Bull KTM dopo le esperienze in Husqvarna e GASGAS, mentre Kevin Benavides continua a riprendersi dall'infortunio ed è concentrato sul suo ritorno alle competizioni al prossimo Rally Dakar 2025.

Ciò ufficializza ciò che era evidente da mesi, e cioè che con l'addio di Toby Price, il ritiro di Sam Sunderland e il grave infortunio di Matthias Walkner, i team ufficiali di KTM, Husqvarna e GASGAS sarebbero stati composti da un solo pilota ciascuno. Meglio raggruppare tutto sotto la tenda Red Bull KTM, che sarà l'unica squadra ufficiale della casa di Mattighofen.

L'azione inizia al Rallye du Maroc con il prologo di domenica 6 ottobre, seguito da cinque tappe complete di gara. Partendo da Zagora, i piloti attraverseranno il deserto marocchino per un totale di oltre 2.400 chilometri fino al traguardo di Mengoub l'11 ottobre. Offrendo un mix di terreno e navigazione tecnicamente impegnativa, è destinato a essere un evento ultra-impegnativo e a dimostrare un'eccellente preparazione per il Rally Dakar 2025.

A guidare la nuova formazione Red Bull KTM Factory Racing ci sarà il due volte campione della Dakar Kevin Benavides, che è completamente concentrato sul ritorno in piena forma prima del Rally Dakar 2025 a gennaio. Lavorando a stretto contatto con il Red Bull Athlete Performance Centre, l'argentino continua a fare progressi significativi nel suo recupero, ma ha deciso di non partecipare al Rallye du Maroc quest'anno per concentrarsi sul Rally Dakar.

Andreas Hölzl – Rally Team Manager:  "È stato un anno impegnativo per la squadra, ma abbiamo lavorato duramente per tutta la stagione per essere pronti per il Rallye du Maroc, perché è la migliore preparazione per la Dakar. Abbiamo fiducia nella nuova squadra, soprattutto con tutti in arancione! Sfortunatamente, ci manca ancora Kevin, ma con Luciano, campione del mondo dell'anno scorso, e Daniel, un pilota del deserto super forte, crediamo che funzionerà bene in Marocco. Siamo entusiasti di tornare a correre!"


Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.