Cerca

Seguici con

News

Christian Craig torna con Yamaha Star Racing

Redazione
dalla Redazione il 02/10/2024 in News
Christian Craig torna con Yamaha Star Racing
Chiudi

Il californiano ha firmato un accordo biennale per gareggiare con la YZ450F e aiutare il team nella crescita dei suoi piloti 250

Christian Craig tornerà nel Team Monster Energy Yamaha Star Racing per la stagione 2025 del campionato mondiale SuperMotocross. Il californiano ha firmato un accordo biennale per gareggiare con la YZ450F e aiutare il team nella crescita dei suoi piloti 250.

Craig porta con sé una grande esperienza e torna nel team dove ha ottenuto molti successi e l'AMA Supercross 250SX West Championship del 2022. Dopo essersi unito alla squadra nel 2021, ha dato il via al suo debutto con il botto, vincendo l'apertura della stagione 250SX East a Houston, Texas.

Ha continuato ad aggiungere altre cinque vittorie al suo bottino e un totale di nove podi durante i due anni con il team a bordo della YZ250F nel Supercross. Per la stagione all'aperto, Craig ha disputato il Pro Motocross 450MX Championship a bordo della YZ450F e ha ottenuto alcuni ottimi risultati per concludere l'anno al sesto posto nel 2021 e ha ottenuto cinque podi nel 2022 per ottenere un piazzamento tra i primi cinque nella classifica a punti.

Jeremy Coker, Responsabile del team Monster Energy Yamaha Star Racing: "Siamo molto emozionati di riavere Christian a bordo della Yamaha YZ450F di Star Racing. Pensiamo che debba ancora dimostrare le sue vere capacità sulla 450 e non vediamo l'ora di riportarlo dove gli spetta. Non vediamo l'ora di riaverlo tra i giovani talenti che abbiamo nel nostro team per portare la sua esperienza e aiutarci a far crescere quei giovani piloti".

Christian Craig:"Sono così emozionato di essere tornato con il team Star Racing e grato che, anche dopo due anni di assenza, mi abbiano ancora accolto e creduto. È già così bello essere tornato nello stesso ambiente in cui ho vinto il mio campionato e circondato dalle persone che mi hanno aiutato ad arrivare fin lì! Non vedo l'ora di trascorrere un altro paio d'anni fantastico!"

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.