Cerca

Seguici con

News

Max Anstie al WSX Canadian GP come wildcard

Redazione
dalla Redazione il 12/10/2024 in News
Max Anstie al WSX Canadian GP come wildcard
Chiudi

Il campione in carica della SX2, parteciperà alla gara di apertura della stagione 2024 del World Supercross Championship a Vancouver come Wildcard

Il vincitore del titolo SX2 del campionato mondiale Supercross 2023, Max Anstie, tornerà nella serie nel 2024 come wildcard per l'imminente WSX Canadian GP di Vancouver.

In programma il 26 ottobre, il WSX Canadian GP sarà la prima gara della stagione 2024 e vedrà il ritorno del Supercross di alto livello nella città di Vancouver per la prima volta in quasi 20 anni.

Nel 2023, Anstie ha dominato la classe SX2 250cc della WSX conquistando il podio generale in ogni evento e piazzandosi tra i primi tre in ogni singola gara del GP, battendo Shane McElrath nella corsa al titolo di campione con 76 punti di vantaggio.

Nel corso della sua carriera nella WSX, il pilota britannico ha mancato i primi tre posti solo in due occasioni, il che lo rende una forza incredibile, con una costanza spietata, una velocità inarrestabile e un contendente chiave per la gara al BC Place.

Max Anstie: "Il WSX Canadian GP è un appuntamento fantastico per iniziare una stagione e non vedo l'ora di tornare sulla griglia SX2. Gareggiare come pilota wildcard è molto diverso dall'essere un concorrente a tempo pieno perché quando scendi in pista, probabilmente non hai nulla da perdere. Dopo aver concluso il 2023 in vetta alla classifica SX2, voglio mantenere quella forma a Vancouver lottando in prima linea, andando a caccia di podi e, si spera, ottenendo la vittoria assoluta".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.