Cerca

Seguici con

News

Jeremy Seewer e Ducati: "L'obiettivo per il 2025 è vincere una gara"

Redazione
dalla Redazione il 19/11/2024 in News
Jeremy Seewer e Ducati: "L'obiettivo per il 2025 è vincere una gara"
Chiudi

Il campione svizzero della Ducati ha rilasciato un'interessante intervista sul sito ufficiale del Mondiale MXGP. "La Ducati curva in modo incredibile"

Il pilota ufficiale Ducati Jeremy Seewer, con 13 vittorie nei Gran Premi al suo attivo e diversi piazzamenti tra i primi tre alla fine di una stagione, ha firmato con la Ducati perché crede nella squadra. E lo dimostra in questa intervista rilasciata per il sito del Mondiale MXGP.

Seewer è noto per essere critico nei confronti di alcune delle sue precedenti moto e squadre, ma una cosa è certa: sembra più che felice di correre con il marchio italiano, man mano che impara a conoscere i meccanici e gli ingegneri del team.

"La cosa più importante", ha detto Seewer. " è il feeling con le persone coinvolte, i meccanici e gli ingegneri del team con sede in Italia. Ho ricominciato a divertirmi a guidare ed è quello che serve per avere successo. Anche i primi giorni di test mi sono divertito molto, e penso che la moto sia già a un buon livello, di sicuro, dobbiamo impegnarci un po', è normale, ma penso che non dovrebbe volerci troppo tempo".

Ciò che rende Seewer più felice di ogni altra cosa è il modo in cui la sua nuova Ducati si comporta in curva, un aspetto con cui ha lottato nel 2024 sulla Kawasaki . Con un po' più di test, la sensazione del vincitore di più GP è che potrà prefissarsi degli obiettivi ambiziosi nel 2025.

"Curva in modo incredibile, onestamente è così divertente. Quest'anno, ho lottato così tanto con le curve, la moto non girava come volevo, e questa moto invece è come se girasse da sola, incredibile. E ancora non conosco sospensioni e telaio. Devo imparare qualcosa di completamente nuovo passando da KYB a Showa e non ho mai guidato Showa, quindi sì, questo è il punto. Non è negativo, è solo che ci vuole tempo. Impostare una moto completamente nuova è già una cosa importante e poi realizzarla con nuove sospensioni, nuove persone, sì, è dura".

Per quanto riguarda gli obiettivi per il 2025, Seewer non vuole ancora sbilanciarsi, ma vuole assicurarsi di poter correre in testa e non rimanere a metà gruppo e in difficoltà. Sa anche che più a lungo lavorerà con il team, per migliorare la moto, più alti saranno i suoi obiettivi.

"Penso che l'obiettivo sia….., non lo so, è così difficile dirlo dopo due giorni in moto. Abbiamo bisogno di altri mesi o settimane, ma l'obiettivo sarebbe vincere una gara l'anno prossimo, vincere una gara sarebbe pazzesco per un marchio che è appena entrato nei GP. Soprattutto per il livello in cui si trova oggi la MXGP, questi ragazzi sono veloci e sanno cosa stanno facendo e il livello dei primi ragazzi è super veloce. In questo momento, sto cercando di cambiare le cose. Lavoro il più duramente possibile quest'inverno per arrivare il più lontano possibile senza mettere alcuna pressione".

Quindi, mentre Seewer trascorre molti giorni lavorando per rendere la Ducati più di suo gradimento, sappiamo tutti che arriverà alle prime gare pre-stagionali cercando di trovare il suo ritmo e di arrivare al punto in cui sente di poter competere con i migliori piloti della MXGP.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.