News
La "casa" di Triumph Racing Nord America è uno spettacolo!
In occasione del lancio della nuova TF 450-RC, la casa inglese ha aperto le porte della sua splendida struttura, situata vicino ad Atlanta, in Georgia
"Per noi è un posto unico dove sviluppare il nostro programma di gara, nonché aspetti dello sviluppo delle moto di serie", con queste parole Ian Kimber, responsabile dei programmi di gara globali di Triumph , ha presentato la magnifica struttura di 160 acri che funge da base per il team Triumph Factory Racing SuperMotocross negli Stati Uniti.
Sin dal suo inizio, in tandem con il progetto off-road di Triumph, il compound è stato sviluppato per offrire una piattaforma in cui atleti e ingegneri possono lavorare fianco a fianco nel perseguimento di un obiettivo instancabile: la perfezione in pista. La struttura all'avanguardia, che ha richiesto un investimento significativo, è specifica per le esigenze degli atleti ad alte prestazioni. Dopo essere stata tenuta ampiamente nascosta fino ad ora, le porte di questa vasta base di team sono state aperte ai membri affermati dei media in concomitanza con il lancio di questa settimana della TF 450-RC.
Il team Triumph Factory Racing ha raggiunto traguardi nella sua stagione di debutto del campionato mondiale SuperMotocross; una vittoria di manche nel Monster Energy AMA Supercross e un podio nell'AMA Pro Motocross sono stati ampiamente pubblicizzati. Tuttavia, al di là della competizione e nell'ombra, il compound si è evoluto in una struttura solida che soddisfa le esigenze quotidiane che gli atleti e il personale incontrano. Kimber, presente al lancio della TF 450-RC per comprendere la reazione iniziale alla nuova motocicletta, ha riflettuto sull'ampio lavoro che è stato dedicato al progetto in un discorso sincero sul polo della costa orientale di Triumph.
"Tutto ciò che facciamo è ponderato, il compound in sé è una scelta ponderata", ha continuato Kimber. "Come tutto ciò che facciamo, è uno strumento di sviluppo da avere nel nostro arsenale. Non importa se si tratta di una prospettiva di sviluppo di corse o OEM. Sì, questa è la casa di Triumph Racing in Nord America, ma ciò non significa che sia esclusiva del team del campionato mondiale SMX. Questa settimana abbiamo avuto un team canadese, così come la star dell'Enduro Jonny Walker e Mikkel Haarup. C'è il potenziale per i nostri piloti Supersport di allenarsi lì anche in inverno".
“Costruire un compound quando il progetto fuoristrada era agli inizi non era negoziabile, nonostante l'investimento richiesto, come spiega Kimber. "Avevamo bisogno di una base dove i nostri atleti potessero allenarsi e il nostro team potesse essere localizzato come un'unica entità. Ci consente anche di sviluppare le nostre moto in un ambiente chiuso e sicuro, il che era fondamentale quando stavamo sviluppando le nostre bici da corsa prima della presentazione delle bici OEM. Avere il nostro compound ci ha permesso di svilupparci in modo rapido. Tutti i team di vertice hanno le proprie strutture, o strutture che sono in affitto a lungo termine, e sapevamo che dovevamo farlo per essere competitivi. Non si tratta di un esercizio di vanità, in cui vogliamo apparire seri agli occhi degli estranei, si tratta di avere gli strumenti giusti per svolgere il lavoro a portata di mano, questa è e sarà sempre la nostra priorità". Questo è fondamentale nel periodo invernale; il team di quattro uomini del campionato mondiale SMX di Triumph è al lavoro per preparare la stagione 2025 e può contare sulle vaste strutture della Georgia.
"Il complesso comprende due piste da supercross, una pista di whoops, due piste da motocross e circa sei miglia di sezioni nel bosco. Al momento c'è un negozio di corse, ma è espandibile per ospitare team off-road in futuro, e c'è anche un edificio separato per il banco prova motore e il banco prova sospensioni hanno. Ci sono anche una piscina e un campo da basket, per I momenti di relax".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.