News
Crisi KTM: due mesi di stop alla produzione
È stato lo stesso ad Stefan Pierer ad annunciare che a gennaio e febbraio 2025 gli stabilimenti austriaci non sforneranno nuove moto
Vi avevamo già parlato delle difficoltà di KTM, un fatto ormai conclamato, tant'è che a Mattighofen si sta correndo ai ripari. Lo conferma lo stesso ad Stefan Pierer che, in un'intervista al giornale austriaco Berösterreichische Nachrichten rivela maggiori dettagli sui passi che l'azienda sta intraprendendo per "ridurre significativamente i volumi di produzione".
In particolare, sembra che l'azienda interromperà la produzione presso la fabbrica di Mattighofen per due mesi, da gennaio a febbraio 2025.
Questa decisione interesserà circa 1.000 dipendenti, oltre ai circa 300 che saranno licenziati definitivamente, poiché l'azienda passerà da due turni di lavoro a un solo turno nello stabilimento. Sebbene ulteriori licenziamenti fossero già stati discussi già ad agosto 2024, è la prima volta che vengono rese pubbliche le intenzioni di fermare temporaneamente la produzione.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.