News
Danilo Petrucci torna alla Dakar… ma su un camion!
Il pilota ternano del Mondiale Superbike sarà il copilota sull’Iveco del Prometeon Italtrans Racing Team
Danilo Petrucci è pronto a tornare alla Dakar nel 2025. Si tratta della seconda esperienza per il pilota ternano, che dopo aver partecipato in moto nel 2022 e aver vinto una tappa, questa volta gareggerà con i camion.
La presenza al via del pilota del Team Ducati Barni nel World Superbike è stata ufficializzata sabato dal Prometeon Italtrans Racing Team. Petrucci si alternerà alla guida di un camion Iveco con il pilota titolare, Claudio Bellina, con Marco Arnoletti come navigatore.
Questa sarà la prima volta di Petrucci in una competizione importante su quattro ruote, l’ennesima sfida per il pilota italiano, che ha dimostrato più volte di non avere paura di affrontare l’ignoto, meglio se a motore!
La Dakar 2025 si svolgerà dal 3 al 17 gennaio, in Arabia Saudita, con 12 tappe, che porteranno i piloti sui terreni più diversi e difficili, tra sabbia, rocce, ghiaia e il famigerato Empty Quarter, il deserto sabbioso che si estende nella parte più meridionale della Penisola araba.
Danilo Petrucci: “Sono contentissimo di entrare a far parte dell’equipaggio Italtrans e non vedo l’ora di salire a bordo insieme a Claudio Bellina. Ringrazio molto anche Prometeon per aver reso possibile questa opportunità unica. La Dakar è una sfida affascinante e sono emozionato di viverla per la seconda volta. Avrò molto da imparare e darò il massimo per aiutare a fare un buon risultato”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.