Cerca

Seguici con

News

WSX: debutto storico a Buenos Aires e Londra nel 2025

Redazione
dalla Redazione il 05/12/2024 in News
WSX: debutto storico a Buenos Aires e Londra nel 2025
Chiudi

Il Campionato Mondiale Supercross annuncia il suo primo evento latinoamericano e l’evento inaugurale della stagione 2025 nella capitale inglese

SX Global, società organizzatrice del World Supercross Championship ha ufficializzato Buenos Aires, in Argentina, e Londra, Regno Unito come due delle città ospitanti una prova del calendario della prossima stagione. Buenos Aires è destinata a diventare la prima tappa latinoamericana della WSX, mentre il campionato arriverà a Londra per la prima volta.

WSX: debutto storico a Buenos Aires e Londra nel 2025

Buenos Aires

In collaborazione con il promotore di sport motoristici EDV Entertainment di Buenos Aires, WSX porterà il suo campionato nella capitale argentina, consolidando ulteriormente la posizione del paese come polo per gli sport motoristici di livello mondiale. L'attesissimo evento si svolgerà in un nuovo stadio all'avanguardia nel centro di Buenos Aires, la cui apertura è prevista per l'anno prossimo.

Programmato come una delle prime tappe della stagione 2025, l'evento di Buenos Aires unirà l'energia della città all'adrenalina del supercross, segnando una pietra miliare per la portata globale di questo sport.

WSX: debutto storico a Buenos Aires e Londra nel 2025

Londra

Il debutto londinese del WSX avrà luogo nell'iconico London Stadium, evidenziando la visione del campionato di crescere nel Regno Unito, dopo gli eventi al Principality Stadium di Cardiff (2022) e al Villa Park di Birmingham (2023). Essendo l'unico evento internazionale di motocross e supercross che si terrà nel Regno Unito l'anno prossimo, promette di essere un'esperienza indimenticabile per gli appassionati di due ruote amanti dello sterrato.

WSX: debutto storico a Buenos Aires e Londra nel 2025

Tom Burwell, amministratore delegato di WSX: "L'espansione della WSX in nuove città come Buenos Aires e Londra segna un momento decisivo per il campionato. I migliori piloti di supercross del mondo che gareggiano in queste città iconiche riflettono il nostro impegno nel far crescere lo sport a livello globale e nel regalare esperienze indimenticabili ai fan ovunque. Portare la WSX in America Latina, con la sua cultura vibrante e la sua appassionata base di fan del supercross, è stato un obiettivo fin dal momento in cui abbiamo preso le redini del campionato all'inizio di quest'anno. Londra, con le sue strutture di livello mondiale e la sua ricca tradizione sportiva, è un'altra destinazione perfetta per la WSX. Non vediamo l'ora di assistere all'incredibile energia dei fan in entrambe le città e di provare l'atmosfera elettrica che porteranno in pista".

Josi Zen, direttore di EDV Entertainment: "È un onore ospitare il primo evento WSX dell'America Latina qui in Argentina. La passione dei nostri fan è senza pari e siamo ansiosi di offrire uno spettacolo indimenticabile mentre i migliori piloti del mondo si sfidano. La visione di WSX per il supercross è audace ed entusiasmante e siamo entusiasti di far parte di questo momento storico".

Graham Gilmore, CEO dello stadio di Londra: "Siamo lieti di annunciare che il campionato mondiale di Supercross arriverà per la prima volta al London Stadium nell'ottobre 2025. Come uno dei principali luoghi multiuso al mondo, siamo molto orgogliosi di ospitare una gamma incredibilmente diversificata di eventi, dagli spettacoli sportivi globali all'intrattenimento dal vivo indimenticabile. Il Supercross è più di un semplice sport: è uno spettacolo ad alto numero di ottani e ad alto tasso di adrenalina che unisce atletismo di livello mondiale a intrattenimento spettacolare. Sarà uno spettacolo che non vorrai perderti e rafforzerà la nostra reputazione di destinazione definitiva per eventi di successo".

Il calendario completo del 2025 sarà svelato all'inizio del prossimo anno, presentando un elenco di destinazioni pensate per espandere ulteriormente la presenza globale della WSX e avvicinare l'azione alle comunità degli sport motoristici di tutto il mondo.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate