Cerca

Seguici con

News

Mikkel Haarup svilupperà la Triumph TF 450-RC

Redazione
dalla Redazione il 19/12/2024 in News
Mikkel Haarup svilupperà la Triumph TF 450-RC
Chiudi

Nel suo nuovo ruolo, Mikkel dividerà il suo tempo tra la collaborazione con il team di sviluppo interno di Triumph e il Team Monster Energy Triumph Racing per tutto il 2025

Nuovo ruolo per Mikkel Haarup, che rimarrà con Triumph per il 2025 e il 2026. Durante il primo anno del nuovo accordo, il talentuoso pilota, che si è assicurato il quinto posto nel campionato mondiale di motocross MX2 del 2024, passerà a un ruolo di sviluppo tra Triumph e Monster Energy Triumph Racing per mettere a punto la TF 450-RC prima del suo debutto in MXGP. Poi, nel 2026, Haarup tornerà a gareggiare a tempo pieno schierandosi nella classe regina del campionato mondiale di motocross.

Avendo svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo della TF 250-X in vista del campionato mondiale MX2 del 2024, Haarup è il candidato perfetto per questo ruolo ibrido. L'esperienza, l'atteggiamento e l'etica del lavoro di Mikkel si sono dimostrati preziosi per Triumph e, dati i suoi molteplici risultati sul podio durante la scorsa stagione, è stata una decisione facile per Triumph quella di mantenere i servizi del talentuoso pilota danese.

Nel suo nuovo ruolo, Mikkel dividerà il suo tempo tra il lavoro con il team di sviluppo interno di Triumph e Monster Energy Triumph Racing per tutto il 2025. Questa posizione fondamentale garantirà che la TF 450-RC sia completamente competitiva per il suo debutto in MXGP nel 2026.

Mikkel Haarup svilupperà la Triumph TF 450-RC

Mikkel Haarup: "È un onore per me dire ancora una volta che farò parte di Triumph e Monster Energy Triumph Racing. L'anno prossimo lavorerò a stretto contatto con il reparto ingegneristico di Triumph per sviluppare la moto con cui correrò l'anno successivo. Questa è un'opportunità unica nel suo genere e qualcosa a cui non potevo dire di no. Sarà un'esperienza che ci preparerà bene per la stagione MXGP del 2026, dove non solo farò il mio debutto nella classe MXGP, ma sarà anche di Triumph. Poter fare questo con il marchio e il team corse con cui ho lavorato per più di un anno è davvero qualcosa di speciale e non vedo l'ora di iniziare".

Ian Kimber – Responsabile dei programmi di corse globali, Triumph Motorcycles: "Sono davvero felice di poter tenere Mikkel con Triumph e che sia ancora il nostro primo pilota MXGP. Con il nostro programma 450 che si sposta al 2026 e Mikkel che invecchia fuori dalla MX2 nel 2024, ci siamo trovati in una posizione difficile. Tuttavia, con il nostro nuovo accordo, significa che possiamo trascorrere il 2025 lavorando con Mikkel e il team, per garantire che la moto sia competitiva e che Mikkel si senta a casa sulla nuova moto. L'atteggiamento e l'etica del lavoro di Mikkel sono una risorsa per il nostro programma e so che spingerà il più forte possibile per il successo. Avere un pilota che conosce già Triumph e il team sarà inestimabile per iniziare con successo la nostra campagna MXGP nel 2026".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.