News
Addio a Osamu Suzuki
Lo storico ex presidente della casa di Hamamatsu, è scomparso il 25 dicembre, all'età di 94 anni, per le conseguenze di una grave malattia
Osamu Suzuki, ex presidente della casa di Hamamatsu, è scomparso il 25 dicembre, all'età di 94 anni, per le conseguenze di una grave malattia. La notizia è stata comunicata con una nota stampa diramata dall'azienda. I funerali si terranno in forma strettamente privata.
Il dirigente nipponico ha guidato la Suzuki Motor Corporation per oltre 40 anni, finendo per far coincidere la sua figura con quella dell'azienda: entrato alla corte del fondatore Michio nel 1958 dopo averne sposato la nipote Shoko (ed essere stato ufficialmente adottato dalla famiglia, abbandonando il cognome Matsuda), Suzuki è stato protagonista di una brillante carriera che l'ha portato alla nomina di presidente e amministratore delegato nel giugno del 1978. Da quel momento, di fatto, il manager non ha mai lasciato la poltrona più importante (diventando chairman del costruttore, nel 2000), fino al giugno del 2021. Fu solo allora, all'età di 91 anni, che affidò il timone alle mani del figlio Toshihiro, mantenendo tuttavia il ruolo di senior advisor.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.