News
Hero MotoSports Team Rally presenta la squadra per il Dakar Rally 2025
A rappresentare il team del più grande produttore mondiale di moto, ci saranno Nacho Cornejo, Sebastian Buhler e il vincitore del campionato mondiale Rally-Raid 2024, Ross Branch
Hero MotoSports Team Rally, il team motorsport del più grande produttore mondiale di motociclette e scooter Hero MotoCorp, ha svelato la sua squadra per il Dakar Rally 2025.
Dopo uno storico podio all'edizione del 2024, il team si sta preparando per la sua nona apparizione alla gara più dura del mondo con una squadra di tre piloti.
A rappresentare il team ci saranno tre piloti della classe Rally GP, Nacho Cornejo, Sebastian Buhler e il vincitore del campionato mondiale Rally-Raid FIM 2024, Ross Branch.
Il 2024 è stato un anno fondamentale per il giovane Team Hero MotoSports, che ha conquistato il primo podio alla Dakar, assicurandosi il 2° posto assoluto. _Nelle 12 tappe dell'edizione 2024, il pilota del team Ross Branch ha guidato la gara dalla vetta per 4 giorni ed è rimasto al 2° posto per 8 giorni, finendo infine 2° assoluto. Questa impresa ha reso Hero MotoCorp il primo team indiano nella storia a salire sul podio della Dakar.
Sfruttando questo slancio positivo, Hero MotoCorp è diventato poi il sesto produttore a vincere un campionato mondiale FIM, ancora una volta una prima volta per un team indiano. Il pilota ufficiale Ross Branch è diventato il campione del mondo FIM Rally-Raid del 2024 per il team.
Per l'eroe del Botswana, Ross Branch, questa sarà la terza uscita alla Dakar con Hero MotoSports. Affettuosamente noto come la "Ferrari del Kalahari" e uno dei principali contendenti al titolo della Dakar.
Sebastian Buhler, il giovane tedesco residente in Portogallo, ha dimostrato una prestazione costante quest'anno, segnando il suo più grande risultato assicurandosi il suo primo podio in una gara del Campionato del mondo FIM al Rally Raid Portugal, dove è arrivato 2° assoluto. Al Rally Dakar 2024, Buhler è andato molto vicino a vincere la sua prima tappa della Dakar ed è desideroso di sfruttare al meglio quest'anno.
Nacho Cornejo, l'ultima recluta di Hero MotoSports, si prepara per il suo debutto alla Dakar con il team. Il giovane pilota cileno vanta un impressionante record alla Dakar, tra cui un 4° posto alla Dakar 2020 e 9 vittorie di tappa alla Dakar. Le abilità e lo spirito di squadra di Cornejo sono stati determinanti anche nel supportare Ross Branch al Rallye Du Maroc 2024, portando alla sua vittoria del titolo di campione del mondo.
La Dakar 2025 sarà anche la gara di apertura della quarta edizione del World Rally Raid Championship (W2RC). Hero MotoSports partecipa nella classe Rally GP al W2RC 2025 e parteciperà ai cinque round a partire dalla Dakar, seguita dall'Abu Dhabi Desert Challenge (febbraio), dal South African Safari Rally (maggio), dal BP Ultimate Rally Raid in Portogallo (settembre) e infine chiudendo la stagione con il Rallye du Maroc (ottobre).
Wolfgang Fischer, Team Manager, Hero MotoSports Team Rally: "Il 2024 è stato un anno incredibile per noi, pieno di traguardi e successi. Arrivare secondi alla Dakar, una prima volta per qualsiasi produttore indiano, e vincere il campionato mondiale 2024 ci hanno dato un nuovo livello di rispetto e riconoscimento negli sport motoristici. Guardando alla Dakar 2025, la sfida è più grande, le aspettative sono più alte, ma ci presentiamo ben preparati. Il team sembra in forma smagliante e siamo pronti ad affrontare qualsiasi sfida si presenti.
Stiamo entrando nella stagione 2025 con una squadra di tre piloti più forte che mai e le nostre moto Hero 450 Rally sono state messe a punto per conquistare anche le condizioni più difficili. Siamo incredibilmente grati ai nostri partner e fan in tutto il mondo per il loro continuo supporto. Con la loro fiducia in noi, siamo super fiduciosi di offrire una prestazione emozionante alla Dakar 2025 e di portare ancora più orgoglio nella famiglia Hero MotoSports".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.