News
Dakar 2025: Hoto Factory Racing, il cinese che non t'aspetti
Il team cinese Hoto Factory Racing è all’esordio nel rally e schiera tre piloti con moto dotate di un telaio inedito e motori (per ora) KTM
Alla Dakar 2023 era stato il produttore cinese Kove a sbalordire il mondo dei rally portando tutte e tre le sue moto esordienti al traguardo. Quest'anno, Kove è tornato con ben 11 moto, secondo produttore per numero di moto iscritte, dietro a KTM e a pari merito con Honda.
Seguendo da vicino le orme di Kove, la novità della Dakar 2025 è l’esordio del nuovo marchio cinese Hoto. Con tre moto in gara, Hoto porta il numero totale di partecipanti cinesi a quattordici, pari al 10% del campo moto, niente male!
Hoto ha sviluppato il suo telaio e per questo esordio schiererà le sue moto equipaggiate con motori KTM. La squadra Hoto Factory Racing è composta da due ex piloti Kove, Xavier Flick e Fang Xiangliang, oltre ad Arūnas Gelažnikas, due volte vincitore nella classe Original by Motul, nel 2021 e nel 2022.
Il 46° posto assoluto di Sunier Sunier nel 2022 al debutto con la Kove rimane il miglior risultato per una moto cinese alla Dakar e sarà il traguardo da battere quest’anno per i due marchi del dragone.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.