Cerca

Seguici con

News

Jeffrey Herlings: "Il mondiale è andato, potrei ritirarmi"

Redazione
dalla Redazione il 19/02/2025 in News
Jeffrey Herlings: "Il mondiale è andato, potrei ritirarmi"
Chiudi

In un intervista ad un media olandese, il pilota della KTM analizza amaramente il presente e mette in serio dubbio il suo futuro sportivo

Jeffrey Herlings non nasconde la sua delusione. Per lui la stagione 2025 è finita ancora prima di cominciare perché sa di non avere possibilità di vincere il titolo MXGP dopo l'infortunio al ginocchio.

Ormai è chiaro infatti che Herlings non salterà solo la prima prova in Argentina, ma almeno i primi tre o quattro GP a causa dei postumi dell’operazione subita per la rottura del legamento crociato.

In un’intervista al media olandese Omroepbrabant.nl, il trentenne ha ammesso di non avere alcuna possibilità di vincere il titolo questa stagione. “Non è ancora sicuro, ma probabilmente sarò costretto a saltare i primi tre o quattro Gran Premi. Ciò significa che il Mondiale di fatto è perduto. Non lo abbiamo comunicato ufficialmente perché speravamo che la guarigione fosse più rapida. Se continuerò con KTM , sarà per un anno al massimo. Mi piacerebbe lottare di nuovo per il titolo l'anno prossimo, possibilmente con KTM . Ma sfortunatamente il marchio sta attraversando un momento difficile e non so come andrà a finire. Il 2026 sarà l'ultimo anno in cui potrò prepararmi adeguatamente in inverno. Ho avuto troppi infortuni e questo mi sta davvero logorando. Se non avrò un nuovo contratto, mi ritirerò alla fine della stagione 2025."

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.