Cerca

Seguici con

News

Maxime Renaux injury update

Redazione
dalla Redazione il 25/03/2025 in News
Maxime Renaux injury update
Chiudi

Durante la settimana che ha preceduto il secondo round del Mondiale MXGP a Cozar, il pilota francese ha subito un incidente di allenamento che ha provocato la rottura di due ossa metacarpali nella mano destra

Maxime Renaux ha confermato che si sta attualmente riprendendo dalla frattura alla mano destra subita durante una sessione di allenamento prima del secondo round del Campionato MondialeMotocross a Cozar, in Spagna.

Renaux ha iniziato la stagione MXGP 2025 con la vittoria al round di apertura del Campionato del Mondo Motocross a Córdoba, in Argentina. Tuttavia, durante la settimana che ha preceduto il secondo turno a Cozar, ha subito un incidente di allenamento che ha provocato la rottura di due ossa metacarpali nella mano destra. L'infortunio ha richiesto un intervento chirurgico, avvenuto in Belgio, per saldare le ossa.

Dopo aver ricevuto il via libera dal medico, Renaux ha preso la decisione di correre nei round MXGP a Cozar e nel suo Gran Premio di casa a Saint Jean d'Angely, in Francia. Anche se i suoi risultati in questi due round potrebbero non riflettere il suo vero potenziale, date le circostanze, la sua prestazione è stata notevole. Il 24enne francese è riuscito a recuperare 64 punti preziosi e attualmente si trova al terzo posto nella classifica del campionato MXGP.

Renaux avrà ora due settimane per recuperare prima del MXGP di Sardegna, in programma a Riola Sardo, in Sardegna, il 5-6 aprile. 

Maxime Renaux: "Mi sono rotto due ossa metacarpali durante l'allenamento martedì prima della gara in Spagna. Ho subito un intervento chirurgico e da allora ne ho passate tante. Ho lottato con tutto quello che avevo per rimanere in questo campionato, ed è quello che siamo riusciti a fare. I miei risultati sono lontani dal mio vero potenziale, ma considerando la situazione, è comunque un miracolo che io possa essere sul cancello. Siamo sotto di tre round, con altri 17 da disputare. Avrei voluto avere prestazioni migliori e guidare al massimo delle mie potenzialità, ma ero limitato. Ora ho ancora due settimane per recuperare, che dovrebbero essere sufficienti per avvicinarmi al 100% della forma per la gara in Sardegna".

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.