News
Il World Supercross torna in Australia con la prima gara sulla Gold Coast nel 2025

Il Supercross incontra quello che è considerato il paradiso del sole e del surf, con la prima gara in uno dei luoghi sportivi più iconici dell'Australia
Il Mondiale Supercross tornerà in Australia nel 2025 e, per la prima volta in assoluto, si sposterà sulla Gold Coast. Dopo la doppia tappa dello scorso anno a Perth, il campionato del mondo torna dunque in Australia in una location completamente nuova, con i piloti che si sfideranno al Cbus Super Stadium, sullo sfondo di spiagge di fama mondiale, una vivace vita notturna e un sole perenne.
Tim Mander, Ministro dello Sport: "Sole, surf e supercross. Questo è l'evento perfetto per la Gold Coast, sia per i turisti che per gli appassionati di sport motoristici! È un evento globale di enorme portata, un'altra fantastica aggiunta al calendario sportivo del Queensland e una grande opportunità per i bambini di essere ispirati a praticare sport e attività ricreative."
Tom Burwell, Amministratore Delegato del World Supercross: "La scorsa stagione mi è piaciuto tantissimo essere sulla costa occidentale! I tifosi sono stati fantastici e sappiamo che la passione degli appassionati di supercross australiani è radicata in tutto il paese. Ecco perché portiamo il World Supercross sulla Gold Coast, offrendo l'opportunità a un numero ancora maggiore di appassionati locali di vedere da vicino i migliori piloti del mondo in azione. In una location incredibile, di fronte a quella che sono sicuro sarà una folla elettrizzante, non vedo l'ora di assistere alle gare in un altro continente: avanti così!"
Kristian Blundell, responsabile del Cbus Super Stadium: "Siamo incredibilmente entusiasti di portare per la prima volta il Campionato Mondiale FIM Supercross sulla Gold Coast e non vediamo l'ora di vedere il campo di gara trasformato in una pista sterrata dove i migliori piloti del mondo potranno mettere alla prova la loro velocità e abilità. Con Monster Jam e Nitro Circus già all'attivo, il Cbus Super Stadium sta rapidamente diventando la sede di importanti eventi motoristici, a dimostrazione della versatilità della struttura".
Il calendario 2025 definitivo sarà annunciato entro la fine del mese.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.