News
Lotte van Drunen correrà nella MX2 nel GP del Trentino

Dopo aver dominato il Round 1 della WMX in Sardegna, la 17enne olandese si schiererà contro gli uomini nel Gran Premio del Trentino di questo fine settimana a Pietramurata
La campionessa del mondo di motocross femminile, Lotte van Drunen ha conquistato lo scorso fine settimana il round di apertura del Campionato del Mondo WMX 2025 con una doppietta perfetta nella sabbia profonda di Riola Sardo. La performance della 17enne olandese è arrivata nonostante alcuni problemi di salute, sorti prima dell'evento.
"Ho perso tre chili durante la settimana", ha rivelato van Drunen in un'intervista post-gara, con i suoi occhi che riflettono ancora il mix di stanchezza ed euforia che ha definito il suo fine settimana. "Ci sono stati momenti in cui non ero nemmeno sicuro di poter correre".
Quei dubbi non si sono mai concretizzati in pista, dove Lotte ha attaccato la famigerata sabbia sarda sulla sua YZ250F con l'aggressività che è il suo marchio di fabbrica, distanziando il resto del gruppoi in entrambe le manche per gestire un comodo vantaggio fino sotto alla bandiera a scacchi.
Dopo la vittoria in Sardegna, van Drunen ha confermato che si schiererà contro gli uomini nel Gran Premio MX2 del Trentino di questo fine settimana a Pietramurata, in Italia.
"Devo fare un po' di allenamento duro", ha ammesso. "E correre su una pista impervia con alcune salite e discese è il miglior allenamento possibile, quindi è per questo che ho deciso di correre in MX2 in Trentino. Mi piace correre con i ragazzi e in MX2 e amo anche Arco, ho dei bei ricordi lì. Non mi aspetto nulla. La gara di qualificazione è della stessa durata della WMX, quindi spero di mettere in campo 20 minuti più due giri di buona guida. La domenica è davvero dedicata all'allenamento fisico e al miglioramento della mia tecnica e delle mie abilità quando la pista diventa davvero ruvida, ruvida e accidentata. Penso che gareggerò di nuovo anche a Lommel. Ho bisogno di vedere il mio livello, la pista mi piace molto ed è un bene per me. Vedremo, ma è probabile!"
Questa non sarà la prima apparizione di Lotte van Drunen in MX2, che ha corso e ottenuto punti al MXGP delle Fiandre a Lommel, in Belgio, la scorsa stagione, ma il Trentino rappresenta il suo primo Gran Premio su una superficie dura contro gli uomini.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.