Motorally
Trecento piloti pronti al via del Campionato Italiano Motorally!

La seconda edizione del Motorally delle Colline Metallifere – Sulle orme di Sara, si terrà sabato e domenica 12 e 13 aprile con partenza a Riotorto. Ci saremo anche noi con il team XOffRoad-Dueruote
Motori accesi e adrenalina al massimo per l’esordio del Campionato Italiano Motorally 2025. Venerdì 11 aprile, Riotorto (LI) darà il via al 2° Motorally delle Colline Metallifere – Sui Sentieri di Sara, un evento che promette spettacolo puro tra competizione serrata e divertimento assicurato. Al timone, l’esperto Moto Club Pomarance insieme all’associazione Sara Lenzi Pilota.
Un’edizione da record con 300 piloti al via, pronti a sfidarsi a colpi di gas e roadbook su un percorso che unisce natura selvaggia e tecnica sopraffina. Sempre più case motociclistiche puntano sul campionato azzurro Motorally, coordinato con passione da Antonio Assirelli e dal team RMG, segno che il livello si fa sempre più alto.
La gara sarà un tour de force su due ruote: si comincia venerdì con le verifiche tecniche e amministrative, per poi entrare nel vivo sabato mattina con 225 km di adrenalina pura, suddivisi tra un fettucciato iniziale e due prove in linea da 21 e 29 km. Domenica 13 aprile si replica: ancora fettucciato e altri due settori selettivi da 28 e 21 km, per un totale di 181 km da affrontare col coltello tra i denti.
Sotto i riflettori il campione in carica Leonardo Tonelli (AMX), che quest’anno torna a difendere il tricolore in sella alla sua Beta 430 per il Team Beta Dirt Racing. Ma la concorrenza è agguerrita: da Thomas Marini (new entry del team Solarys con Husqvarna 450) a Jacopo Cerutti su Aprilia 660, passando per Pietro Degiacomi, Tommaso Montanari, Maurizio Gerini, Alessandro Botturi con la mitica Yamaha Tenere 700, e tanti altri pronti a scrivere il proprio nome nella storia del rally italiano.
E ci saremo anche noi di XOffRoad-Dueruote con un nutrito gruppo di piloti, guidati dal nostro "Direttore volante" Cristian Lancellotti, in sella alla fida Yamaha Tenere 700.
Dietro le quinte, lo staff del Moto Club Pomarance e dell’associazione Sara Lenzi Pilota ha lavorato sodo per creare un evento memorabile: percorsi inediti, paesaggi mozzafiato e un’organizzazione impeccabile per regalare emozioni forti a ogni curva.
Ritorna anche l’appuntamento con il campionato GPX con ben 45 piloti pronti a staccare il biglietto per il successo.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.