Cerca

Seguici con

News

Infortunio al ginocchio: Justin Barcia out per il resto della stagione Supercross

Redazione
dalla Redazione il 26/04/2025 in News
Infortunio al ginocchio: Justin Barcia out per il resto della stagione Supercross
Chiudi

Il pilota Rockstar Energy GASGAS Factory Racing salterà gli ultimi tre round del campionato AMA Supercross 2025

Il pilota Rockstar Energy GASGAS Factory Racing Justin Barcia salterà gli ultimi tre round del campionato AMA Supercross 2025 a causa di un infortunio al ginocchio subito a East Rutherford.

Barcia era in lizza per il podio nella sua gara di casa al MetLife Stadium fino a quando è caduto nelle ultime fasi del Main Event, con le scansioni che hanno rivelato che ha riaggravato un precedente infortunio che richiederà un periodo in disparte per sottoporsi a terapia e riabilitazione.

Justin Barcia: "Sono estremamente deluso. Le cose stavano finalmente iniziando a funzionare: mi sentivo a mio agio e mancavano solo pochi giri alla fine del Main Event al MetLife Stadium quando ho avuto uno strano piccolo incidente che sembrava spuntare dal nulla. Avevo fatto la stessa cosa ogni giro, ma mi è sfuggita di soppiatto e queste cose a volte succedono. Sfortunatamente, ho sbattuto il ginocchio e aggravato un vecchio infortunio, quindi dovrò prendermi un paio di settimane di pausa per la terapia. L'obiettivo è quello di tornare forte per l'inizio della stagione di motocross. Sono decisamente deluso. Stavo finalmente trovando il mio flusso e mettendo tutto insieme, e poi è successo quell'errore. Mi mancherà davvero la mia squadra, tutta la squadra e tutti i tifosi, ma non vedo l'ora di tornare in moto".

Barcia era al settimo posto nella classifica della 450SX con un miglior risultato di P4 arrivato a Indianapolis. Nonostante l'infortunio, il pilota GASGAS punta a partecipare al prossimo campionato Pro Motocross, che inizierà il 24 maggio a Pala, in California.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate