News
Tragedia nel Campionato australiano Motocross: è morto Joel Evans

Il 30enne pilota australiano è caduto durante gara 2 della MX1 Moto 2 al Gillman Speedway, nell'area settentrionale di Adelaide, durante il terzo round del Campionato ProMX 2025
Il 30enne pilota australiano Joel Evans è tragicamente deceduto in seguito ad un incidente durante gara 2 della classe MX1 al Gillman Speedway, situato nell'area settentrionale di Adelaide, durante il terzo round del Campionato ProMX 2025.
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica, intorno alle 15:20 e nonostante l'immediato intervento dei soccorsi e il trasporto d'urgenza in ospedale, Evans è deceduto in serata a causa delle gravi ferite riportate.
Originario di Kingaroy, nel Queensland, Evans nel 2015 aveva già subito un grave incidente a Murray Bridge, riportando lesioni spinali che lo avevano costretto a un coma indotto. Con determinazione, era riuscito a tornare alle competizioni, ottenendo un podio nel 2019 e partecipando a gare in Indonesia e Thailandia.
Evans era in attesa del suo primo figlio, la cui nascita è prevista per il prossimo mese di ottobre.
Le autorità sud australiane stanno indagando sull'incidente e hanno chiesto la collaborazione del pubblico per ottenere eventuali filmati o testimonianze. La gara è stata annullata in segno di rispetto per la tragedia
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.