Cerca

Seguici con

News

Rally: Tobias Ebster passa al Team Hero Motosports

Redazione
dalla Redazione il 07/05/2025 in News
Rally: Tobias Ebster passa al Team Hero Motosports
Chiudi

Il giovane talento austriaco completa la line-up di piloti 2025, che comprende anche Ross Branch e Nacho Cornejo

Il ventisettenne pilota austriaco Tobias Ebster si unisce ufficialmente al Team Hero Motosports. Il percorso sportivo di Tobias parte dagli inizi come pilota di cross ed enduro e guidato da suo zio Heinz Kinigadner, due volte campione del mondo di motocross e leggenda dei rally-raid, raggiunge la fama con la vittoria del prestigioso Baja a Dubai nel 2022, la vittoria nella categoria Rally 2 all'Abu Dhabi Desert Challenge e la consacrazione tra i grandi del mondo del rally con la vittoria nella categoria "Original by Motul" alla sua prima Dakar nel 2024 e il titolo di Miglior Rookie.

Nella Dakar 2025, gareggiando come pilota privato, Ebster ha alzato ulteriormente l'asticella concludendo con un sorprendente nono posto in classifica generale, emergendo come il miglior pilota privato in gara.

Tobias si unisce ai suoi compagni di squadra, Ross Branch e Nacho Cornejo, per completare il trio di piloti per la stagione 2025 e farà il suo debutto con Hero alla fine di questo mese al South African Safari Rally.

Tobias Ebster: "Sono entusiasta e profondamente onorato di entrare a far parte di Hero MotoSports, un team che ha fatto notizia per tutte le giuste ragioni. Ho seguito l'incredibile ascesa del team negli ultimi anni e ho sempre ammirato la rapidità con cui sono diventati una forza con cui fare i conti nelle gare di rally. È un momento entusiasmante per entrare a far parte del team e sono pienamente impegnato a dare il meglio di me e a contribuire al continuo successo del team. Non vedo l'ora di correre al fianco di alcuni dei piloti più talentuosi e promettenti di questo sport, molti dei quali considero anche amici intimi. Ringrazio sinceramente Hero MotoSports per aver riposto la sua fiducia in me: è un vero privilegio rappresentare il più grande produttore mondiale di moto e scooter in alcune delle gare più dure e iconiche del mondo!"

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate