Cerca

Seguici con

News

Intervento chirurgico per Tim Gajser: Mondiale finito

Redazione
dalla Redazione il 08/05/2025 in News
Intervento chirurgico per Tim Gajser: Mondiale finito
Chiudi

Il pilota sloveno è stato sottoposto con successo a un intervento chirurgico alla spalla destra infortunata a seguito dell'incidente avvenuto nel GP di Svizzera

Tim Gajser si è sottoposto ad un intervento chirurgico alla spalla destra infortunata a seguito dell'incidente avvenuto in Svizzera lunedì 21 aprile. Inizialmente la prognosi non sembrava così grave, ma dopo aver tentato la fisioterapia per cercare di migliorare la situazione della spalla, l'intervento chirurgico è stato ritenuto l'opzione migliore.

Sfortunatamente, questo significa che le aspirazioni al titolo di Gajser sono ormai finite, nonostante un inizio di stagione che lo ha visto salire sul podio nei primi sei round, vincendone tre, arrivando ad avere un vantaggio di quasi 50 punti.

Il Team Honda HRC sarà a Lugo, in Spagna, questo fine settimana, con il trio composto da Ruben Fernandez (MXGP), Ferruccio Zanchi (MX2) e Valerio Lata (MX2) per disputare l'ottavo round del Campionato del Mondo Motocross 2025.

Tim Gajser: “Sono amaramente deluso di aver avuto bisogno di un intervento chirurgico, il che esclude di fatto ogni possibilità che ho di vincere il titolo quest'anno. Non c'è un programma di recupero prestabilito per questo, ma perderò un certo numero di round e anche quando tornerò, ci vorrà del tempo per tornare a regime. Il mio obiettivo ora però è quello di fare tutto ciò che devo fare, per rimettermi in forma e in salute e tornare ad essere al 100% e da lì partiremo. Mi sentivo così bene in questa stagione, e penso che lo abbia dimostrato con i miei risultati e quanto fossi comodamente in testa al campionato, ma questo è il motocross e purtroppo tutto può succedere in qualsiasi momento. Un grande ringraziamento a tutti in Honda HRC per tutto il loro lavoro e a tutti i miei fan in tutto il mondo che mi sostengono. Spero di vedere tutti alle gare più avanti nel corso dell'anno”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate