Cerca

Seguici con

News

Lungo stop per Ferruccio Zanchi

Redazione
dalla Redazione il 09/06/2025 in News
Lungo stop per Ferruccio Zanchi
Chiudi

Dopo ulteriori controlli medici in seguito all'infortunio al ginocchio subito in Germania, il pilota italiano del Team HRC Honda dovrà rispettare almeno 30 giorni di riposo assoluto prima di essere rivalutato

Lungo periodo di pausa per Ferruccio Zanchi che sarà assente nei prossimi round del Campionato mondiale di motocross dopo aver ricevuto la conferma della gravità dell’infortunio al ginocchio riportato durante le prove libere dell'MXGP di Germania.

Zanchi si era dovuto ritirare dal round di Teutschenthal d’accordo con il suo team Honda HRC e in attesa di ulteriori accertamenti medici. Le notizie giunte dopo approfonditi controlli hanno confermato un infortunio significativo, costringendolo a saltare anche il recente MXGP di Lettonia e ad affrontare un lungo periodo lontano dalle competizioni.

In questa fase i medici hanno consigliato riposo assoluto e nessuna attività fisica, e un'altra valutazione è prevista tra un mese per valutare i progressi e stabilire il percorso migliore per il recupero.

La notizia rappresenta un duro colpo per Zanchi, soprattutto dopo un inizio di stagione molto positivo, con una vittoria di manche e un podio assoluto nel round spagnolo di Cozar.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate