News
Mercato piloti Motocross 2026: cambia tutto (o niente)?

Il mercato piloti MXGP si incrocia con quello USA e potrebbe portare a grossi cambiamenti per la prossima stagione
Sono bastati pochi giorni di tregua nel Mondiale MXGP che sono tornate di nuovo ad alimentarsi le voci sui possibili nuovi accasamenti in vista del 2026.
I più gettonati in questo senso sembrano essere i fratelli Lucas e Sacha Coenen, che non hanno mai fatto mistero di voler tentare il grande salto negli Stati Uniti. Tutto OK, ma la situazione piloti in casa KTM USA comincerebbe ad essere un po’ caotica. Lucas Coenen, potrebbe essere schierato al fianco del confermato Aaron Plessinger. Ma c’è anche Eli Tomac, da tempo designato come futuro pilota orange. Senza dimenticare Tom Vialle, che passerà alla classe 450cc il prossimo anno. Il francese avrebbe però ricevuto un'offerta dalla HRC per tornare in Europa, in MXGP. Al fianco di Tim Gajser? Forse, perché lo sloveno è in scadenza di contratto a fine stagione e le sirene Ducati si stanno facendo sempre più forti.
Tornando ad Eli Tomac, l’attuale pilota Yamaha potrebbe essere molto interessato al debutto della Ducati Desmo450 MX a RedBud con Tony Cairoli. Se la moto si dimostrasse subito competitiva, Eli potrebbe virare dall’orange al red.
Stay tuned!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.