Cerca

Seguici con

News

Aaron Plessinger out per Washougal

Redazione
dalla Redazione il 16/07/2025 in News
Aaron Plessinger out per Washougal
Chiudi

Il pilota della KTM deve riprendersi dai problemi di salute che lo hanno colpito a RedBud e Spring Creek Nationals nelle ultime settimane

Aaron Plessinger sarà assente all'ottavo round del Pro Motocross Championship 2025 per sottoporsi a ulteriori controlli medici, dando priorità alla sua salute e alla sua forma fisica, prima di puntare a tornare a gareggiare per le ultime tre gare all'aperto. Il pilota della KTM aveva evidenziato problemi di salute nelle ultime settimane a RedBud e Spring Creek.

Ian Harrison, Team Manager del Red Bull KTM Factory Racing: "Tutto il Red Bull KTM Factory Racing Team sostiene pienamente Aaron Plessinger, il Cowboy preferito da tutti. La nostra priorità, in questo momento, è assicurarci che riceva i migliori consigli e le migliori cure mediche possibili. Aaron si è presentato al RedBud non al 100%, ma ha dato il massimo e ha continuato a dare il massimo per schierarsi a Millville. Purtroppo, ha risentito presto degli effetti della malattia e, nonostante la dura lotta nella prima manche, era completamente esausto e non è riuscito a recuperare per la seconda. Saltare il Washougal e affrontare la pausa gli dà qualche settimana per concentrarsi e capire esattamente cosa sta succedendo alla sua salute. Soprattutto, gli dà il tempo di trovare la serenità e prendere la decisione migliore su quando sarà pronto per tornare alle corse".

Plessinger ha aperto la sua stagione nel Pro Motocross con due podi nei primi tre round, con un secondo posto assoluto, il miglior risultato stagionale, ottenuto nel Round 2 a Hangtown. La malattia lo ha costretto al ritiro dalla Moto 2 a RedBud e poi, nonostante i suoi tentativi di superare la gara, è stato costretto a ritirarsi anche da Millville durante la Moto 1, quando è diventato chiaro che non era ancora completamente guarito.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate