News
Aperte le iscrizioni alla Bibione Sand Storm

Si può partecipare alla gara di campionato del mondo, a quella nazionale o alla Night race. Quote scontate fino al 31 agosto
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla seconda edizione della Bibione Sand Storm. L’unico appuntamento in Italia con il campionato del mondo FIM Sand Races è in programma il 24, 25 e 26 ottobre, con tre giorni di gare e spettacoli sul lungomare di Bibione.
Esattamente come lo scorso anno, quando 60mila persone si riversarono a piazzale Zenith e lungo la spiaggia per assistere all’evento, anche nel 2025 sarà possibile partecipare a tre diverse competizioni: la gara di campionato del mondo, la gara nazionale e la Night race.
La gara di campionato del mondo è quella che dà diritto ad acquisire punti ed entrare nella classifica ufficiale del FIM Sand Races World championship, insieme a tutti i migliori specialisti delle corse su sabbia, sia di motocross che di quadcross.
La gara nazionale si corre sullo stesso circuito del campionato del mondo, ha lo stesso costo d’iscrizione e le stesse modalità di svolgimento. La differenza è che i piloti non prendono punti per il campionato del mondo e vengono inseriti in una classifica di giornata separata.
Sia la gara di motocross che quella di quadcross si sviluppano su due manche, da correre una al sabato e una alla domenica, e le quote d’iscrizione (sia della gara mondiale che di quella nazionale) sono scontate fino al 31 agosto.
La Night race è l’evento più scenografico di tutta la Bibione Sand Storm: una gara in notturna nella serata di sabato 25 ottobre, su una sezione ridotta della pista del campionato del mondo, con manche più brevi, che permettono la partecipazione anche dei piloti amatori meno allenati.
Tutte le info e i moduli per le iscrizioni sono disponibili sul sito ufficiale della Bibione Sand Storm, all’indirizzo www.bibionesandstorm.it/registration
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.