News
Ducati Desmo450 MX arriva negli USA

Con le moto in arrivo nei concessionari nordamericani, è tutto pronto per l'ingresso del marchio nelle corse di motocross americane, previsto per la stagione 2026 in collaborazione con Troy Lee Designs
La nuova Ducati Desmo450 MX ha iniziato ad arrivare nelle concessionarie di tutti gli Stati Uniti, portando per la prima volta l’eredità sportiva Ducati nel motocross americano.
Ducati ha ricevuto la piena omologazione AMA all'inizio di luglio. Con le moto di produzione che ora raggiungono i concessionari nordamericani, l'ingresso del marchio nelle corse di motocross americane è previsto per la stagione 2026 e sarà guidato in collaborazione con Troy Lee Designs. Ulteriori dettagli sulla squadra e sul programma saranno annunciati entro la fine dell'anno.
All'inizio di questo mese, Ducati ha mostrato le sue ambizioni nelle corse negli Stati Uniti quando il nove volte campione del mondo Tony Cairoli è tornato al cancello, in sella alla Desmo450 MX in due round dell'AMA Pro Motocross Championship: RedBud e Spring Creek. Le sue apparizioni hanno segnato la prima volta che una Ducati ha gareggiato in un evento nazionale di motocross degli Stati Uniti, con Cairoli che ha ottenuto un piazzamento tra i primi dieci in Moto 1 a RedBud e in Moto 2 a Spring Creek.
"Questo momento è più di un semplice lancio di prodotto: è l'inizio di un nuovo capitolo per Ducati in Nord America", ha dichiarato Jason Chinnock, CEO di Ducati North America. "Con la Desmo450 MX ora nelle concessionarie, siamo un passo avanti verso il portare il Rosso Ducati sulla linea di partenza del motocross statunitense".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.