Cerca

Seguici con

News

Stilez Robertson si ritira dal motocross professionistico

Redazione
dalla Redazione il 07/08/2025 in News
Stilez Robertson si ritira dal motocross professionistico
Chiudi

Il ventitreenne pilota della Triumph ha deciso di fermarsi a causa del persistente problema al polso infortunato

Il pilota ufficiale del Team Triumph Factory Racing Stilez Robertson ha deciso di ritirarsi dalle gare AMA Supercross e Pro Motocross. Negli ultimi anni, il 23enne ha subito un infortunio al polso e, nonostante i suoi sforzi per raggiungere un pieno recupero, ha dovuto arrendersi ai problemi fisici.

Stilez è entrato a far parte di Triumph Factory Racing in vista della stagione 2025 con grandi speranze di tornare allo stesso tipo di forma che lo ha portato a quattro podi in passato. Dopo una produttiva off-season, il californiano ha fatto il suo debutto con la squadra ad Anaheim 1. Tuttavia, solo una settimana dopo a San Diego, un piccolo incidente ha aggravato il fastidioso infortunio del legamento del polso.

Dopo aver saltato i restanti round della campagna 250SX West per recuperare, Robertson è tornato in azione al Pala Raceway per il primo round del Pro Motocross. Purtroppo, a un solo giro dall'inizio delle prove, ha tagliato la moto di un pilota caduto e si è infortunato nuovamente al polso.

Nelle settimane successive, Robertson è rimasto attivamente coinvolto supportando gli altri piloti del team con i loro programmi di allenamento presso la struttura Triumph in Georgia. Allo stesso tempo, ha anche contribuito allo sviluppo del nuovo programma di corse amatoriali di Triumph.

Ora, mentre la stagione si avvicina alla conclusione, Robertson sta rivolgendo la sua attenzione al prossimo capitolo della sua vita. Tutti alla Triumph Factory Racing gli augurano il meglio in qualsiasi cosa scelga di perseguire in futuro.

Stilez Robertson: "Ho preso una decisione davvero difficile, ma con il mio infortunio al polso che ancora mi dà fastidio, mi sto allontanando dalle corse professionistiche. Quest'estate sono stato in pista per supportare gli altri piloti del team e mi sono davvero divertito, oltre ad aiutare a sviluppare il programma di corse amatoriali di Triumph. Il team è stato di grande supporto e comprensione per tutto il tempo e abbiamo fatto tutto il possibile per rimetterci in salute e tornare a correre. Infine, voglio dire grazie a tutti gli sponsor che mi hanno aiutato nella mia carriera, così come alla mia famiglia, ai miei amici e ai miei fan!"

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate