News
Jett Lawrence e la "strana" penalizzazione ad Ironman

Al pilota australiano non è piaciuta la decisione dell'AMA che lo penalizzato di un giro e ha parlato apertamente di "doppio standard" nelle sanzioni
La clamarosa decisione dell'AMA di penalizzare Jett Lawrence di un giro per aver urtato il cancello di partenza nella prima manche ad Ironman, non è piaciuta per niente, nè al pilota australiano, nè al team Honda.
Nel comunicato stampa della Honda, Jett ha messo in discussione i "doppi standard" dell'AMA.
Jett Lawrence: "Alti e bassi oggi. Ho provato alcune cose nuove per il mio stomaco perché ho avuto difficoltà a digerire il cibo tra una manche e l'altra, e credo che le compresse che ho preso continuassero a digerire tutto così velocemente che a metà gara non avevo più energie: un vero peccato. Ovviamente, c'è stato l'incidente nella prima manche, che per me è un po' sciocco perché ho la sensazione che l'AMA abbia doppi standard: abbiamo ragazzi che tagliano la pista e non fanno nulla. Immagino che sia questo che dobbiamo affrontare, ma forse dovrebbero imparare a capire meglio chi penalizzare. Sono tornato e ho vinto la seconda manche, quindi andiamo avanti così."
Lars Lindstrom, Team Manager Honda HRC: "Queste montagne russe che chiamiamo corse ti sorprendono sempre con qualcosa di nuovo, e oggi non è stato diverso. Jett ha guidato in modo incredibile oggi, ma è stato oscurato da una penalità con cui non eravamo affatto d'accordo. Il fatto che sia passato dal 25° posto alla quasi vittoria della prima manche è stato incredibile, e i suoi primi due giri della seconda sono stati assolutamente folli. Vorrei che ci fosse una telecamera di bordo su Jett per quello; mi piacerebbe vedere come è passato dal settimo al terzo posto in mezzo giro, per poi raggiungere la testa della corsa un giro dopo. Jo continua a renderci orgogliosi; la costanza che ha trovato nelle partenze e la sua guida sono state così divertenti da vedere. La giornata è stata davvero di Hunter, però, e tutti nel team e in Honda in tutto il mondo sono così felici per lui che ha ottenuto la sua prima vittoria, dopo esserci andato così vicino così tante volte. Se l'è sicuramente meritata, e spero che ce ne saranno molte altre in futuro".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.