Cerca

Seguici con

News

Triumph America si assicura il giovane Deacon Denno

Redazione
dalla Redazione il 02/09/2025 in News
Triumph America si assicura il giovane Deacon Denno
Chiudi

Il 17enne pilota texano, protagonista allo scorso Loretta Lynn, continuerà a gareggiare a livello amatoriale nel 2026 prima di passare tra i professionisti nel 2027

Triumph Racing America si è assicurata il talento emergente Deacon Denno con un contratto triennale. Il giovane pilota texano continuerà a gareggiare a livello amatoriale nel 2026 prima di passare tra i professionisti con Triumph Factory Racing nel 2027.

Nell'AMA Amateur National Motocross Championship al Loretta Lynn's Ranch dello scorso agosto, il 17enne ha conquistato i titoli 250 B e Schoolboy 2, oltre a ottenere il premio Oakley Fastest Lap of the Week. Questi riconoscimenti hanno visto Denno incoronato AMA Amateur Rider of the Year per il 2025.

Le prime uscite di Denno con la TF 250-X saranno le prossime gare di playoff SMX Next World All-Stars a Charlotte, North Carolina, e St. Louis, Missouri. Dopo questi due eventi, Deacon continuerà a gareggiare in tutti i principali eventi amatoriali fino alla fine del 2026, prima di entrare a far parte di Triumph Factory Racing per il 2027 e il 2028.

Diacono Denno: "Sono davvero entusiasta di questo nuovo capitolo con Triumph Racing America. Avere un contratto triennale che mi porta a correre a livello professionistico mi dà molta fiducia. Quello che il team ha raggiunto negli ultimi due anni è incredibile e sono entusiasta di farne parte. Sono grato per questa opportunità e sono entusiasta di avere tutto il team dietro di me. Non vedo l'ora di iniziare il prossimo passo della mia carriera con Triumph". 

Jeremy Coker – Direttore Generale, Triumph Racing America: "Sono oltremodo entusiasta di dare il benvenuto a Deacon nel marchio perché non ha fatto altro che impressionarmi sia dentro che fuori dalla moto. La performance della sua Loretta Lynn quest'anno è stata solo la ciliegina sulla torta per me, e ha sottolineato la sua velocità e abilità. Essere in grado di firmare l' AMA Amateur Rider of the Year è sempre una grande cosa. Non vedo l'ora di iniziare il viaggio con Deacon. Continuerà a correre a livello amatoriale prima di diventare professionista con Triumph Factory Racing per il 2027. Il suo potenziale è enorme e faremo del nostro meglio come squadra per uscire e vincere più campionati con lui".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate