Cerca

Seguici con

News

Aaron Plessinger non sarà alle finali SMX

Redazione
dalla Redazione il 04/09/2025 in News
Aaron Plessinger non sarà alle finali SMX
Chiudi

"The Cowboy" aveva già saltato gli ultimi quattro round della stagione Pro Motocross, con l'obiettivo di recuperare in tempo per l'SMX Playoff 1, in programma sabato 6 settembre allo zMAX Dragway di Concord

Il beniamino dei fan americani, Aaron Plessinger, non sarà al via della serie finale del Campionato mondiale SuperMotocross 2025, dando priorità alla sua salute pur continuando a lavorare per recuperare la forma fisica al 100%.

Plessinger ha saltato gli ultimi quattro round della stagione Pro Motocross, con l'obiettivo di recuperare in tempo per l'SMX Playoff 1, in programma sabato 6 settembre allo zMAX Dragway di Concord, nella Carolina del Nord, ma ora ha deciso di concentrarsi sul 2026.

Dopo aver concluso al sesto posto la classifica 450SX, "The Cowboy" ha conquistato l'ottavo posto nella 450MX outdoor, nonostante abbia saltato la parte finale della serie. Di conseguenza, si è guadagnato un posto nei playoff come ottava testa di serie assoluta.

Sebbene non potrà gareggiare questo fine settimana, Plessinger sarà sul posto per incontrare i fan insieme ai suoi compagni di squadra del Red Bull KTM Factory Racing Chase Sexton, Tom Vialle e Julien Beaumer.


Aaron Plessinger: "Una brutta notizia, ma per quanto mi piacerebbe correre le prossime gare di SMX, quello che sto affrontando è che ci ho messo un po' più del previsto a riprendermi, quindi salterò le prossime tre. Sarò a Charlotte, però, a firmare autografi e a passare del tempo con voi, quindi venite a trovarmi, ma per quanto riguarda l'allenamento e le gare, mi preparerò per il 2026, una volta tornato in sella. Per me e per la mia salute in vista della prossima stagione, questa è la mossa migliore. Volevo solo augurare buona fortuna a tutta la mia squadra e a tutti i miei compagni di squadra: forza ragazzi!"

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate