News
È il momento di Abestone Hard Enduro 2025

Il terzo round del Campionato mondiale Hard Enduro 2025 si svolgerà questo fine settimana in Italia, sulle montagne toscane: programma e orari del fine settimana
Dopo la pausa estiva, riparte anche il Campionato Mondiale Hard Enduro e lo fa in Italia, sulla spettacolare arena naturale del comprensorio sciistico dell'Abetone in Toscana.
L'elenco dei piloti iscritti include i piloti Mani Lettenbichler (vincitore dell'edizione 2022), Billy Bolt, Mario Roman, Mitch Brightmore, Wade Young, la leggenda Graham Jarvis e l'australiano Will Riordan, che hanno deciso di rimanere in Europa e di non partecipare alla gara Outliers US Hard Enduro, in programma sempre questo fine settimana in Canada.
La buona notizia è che il pubblico potrà partecipare gratuitamente all'Abestone Hard Enduro, con un solo biglietto d'ingresso per l'area dei posti a sedere intorno all'arrivo della classe Gold, nell'area X-Loop. Il resto, compresi gli impianti di risalita e i tratti impegnativi nel bosco, sono tutti accessibili gratuitamente.
Il programma di Abestone Hard Enduro inizierà venerdì 5 settembre con l'apertura del paddock e le iscrizioni. Sabato si terranno le qualifiche e le gare sprint per tutte e tre le categorie (GOLD – SILVER- BRONZE). Domenica si disputerà l'evento principale, con una gara di hard enduro di due ore e mezza.
Sia il sabato che la domenica le gare si concluderanno nella sezione X-Loop. Un'area più impegnativa, che circa 10 rider al giorno affronteranno per cinque giri di un tracciato di 500 metri nel comprensorio sciistico dell'Abetone.
I piloti che arriveranno entro 15 minuti dal leader nella gara di 1 ora di sabato ed entro 30 minuti dal leader dopo la gara di 2 ore di domenica, affronteranno questa sezione prima del traguardo.


Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.