Cerca

Seguici con

News

Il Mondiale Enduro GP 2026 partirà dall’Italia

Redazione
dalla Redazione il 12/09/2025 in News
Il Mondiale Enduro GP 2026 partirà dall’Italia
Chiudi

Prime Stadium Eventos, promotore del Campionato mondiale EnduroGP, insieme alla FIM, ha presentato il calendario provvisorio per la stagione 2026. Il primo dei sette round si disputerà in Italia ad Aprile

Presentato il calendario provvisorio per la stagione 2026 del Mondiale EnduroGP che si svolgerà in sette round. A partire da inizio aprile, il mondiale Enduro toccherà Italia, Spagna, Finlandia e Portogallo (per due volte), prima di concludersi in Galles ad agosto, con il penultimo round a luglio ancora da confermare.

Da sempre tappa prestigiosa del calendario EnduroGP, il GP d'Italia aprirà la stagione 2026 dal 10 al 12 aprile. Rinomata per ospitare eventi enduro di livello mondiale, l'Italia promette un inizio di campionato entusiasmante e all'altezza delle aspettative.

Da una nazione forte nell'enduro all'altra, la Spagna accoglierà il secondo round all'inizio di maggio, prima che la serie si sposti in Finlandia per il terzo round alla fine del mese.

Destinati a ospitare il giro di boa della stagione, il quarto e il quinto round consecutivi si svolgeranno in Portogallo a giugno, mentre la sede del penultimo round a metà luglio dovrà ancora essere confermata.

Dopo due eventi di grande successo nel 2024 e nel 2025, l'amatissimo GP del Galles garantirà un finale di stagione incredibile, in cui saranno incoronati i campioni del mondo del prossimo anno.

Calendario provvisorio campionato mondiale EnduroGP 2026

Round 1: GP d'Italia - 10-12 aprile

Round 2: GP di Spagna - 1-3 maggio

Round 3: GP di Finlandia - 22-24 maggio

Round 4: GP del Portogallo - 12-14 giugno

Round 5: GP del Portogallo - 19-21 giugno

Round 6: TBA - 17-19 luglio

Round 7: GP del Galles - 7-9 agosto

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate