News
Thibault Benistant out per infortunio

Si chiude in anticipo la stagione 2025 del francese che chiude anche il rapporto con Yamaha e si prepara al salto in MXGP con una Honda
Thibault Benistant non parteciperà agli ultimi due round del Campionato Mondiale Motocross MX2, in programma a Shanghai, in Cina, e Darwin, in Australia, a causa di un lieve infortunio al ginocchio subito durante il Gran Premio d'Olanda.
Nonostante abbia corso al MXGP di Turchia dello scorso fine settimana ad Afyonkarahisar, dove ha concluso all'ottavo posto assoluto, il 23enne francese è tornato in Francia questa settimana per un consulto specialistico. Un esame medico approfondito ha rivelato una piccola frattura alla rotula, spingendo la decisione di terminare la stagione in anticipo per concentrarsi sul recupero.
Questo infortunio segna la fine di un capitolo significativo della carriera di Benistant e della sua partnership di successo con Yamaha, iniziata con la vittoria del campionato nella classe EMX125 nel 2018 e il titolo EMX250 nel 2020. Da quando è entrato a far parte del team Monster Energy Yamaha Factory MX2 nel 2021, Benistant ha ottenuto nove vittorie in gara, 35 piazzamenti tra i primi tre e 18 presenze sul podio, tra cui tre vittorie nei Gran Premi.
Voci concrete danno Benistant pronto al salto in MXGP per la stagione 2026 in sella ad una Honda del Team SR Motoblouz.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.