News
MXoN 2025: la squadra USA è a pezzi

Dopo gli infortuni di Haiden Deegan e Chase Sexton a Las Vegas, non si sa ancora chi sarà in gara a Crawfordsville tra due settimane
Le Finals del Campionato SMX 2025 a Las Vegas sono state decisamente sfortunate per due dei componenti della squadra americana che dovrebbe schierarsi al via del Motocross delle Nazioni 2025.
Haiden Deegan a Las Vegas si è confermato oltremodo 'Dangerboy' e dopo un incidente in gara 1 con Ryder DiFrancesco che gli ha precluso la vittoria, ha dato vita ad un seconda manche furiosa (e scorretta) nei confronti di Jo Shimoda che alla fine lo lasciato a terra con una clavicola rotta e la rabbia di aver perso un titolo che credeva già suo. Tanto da correre già con il casco oro celebrativo….
Anche Chase Sexton è caduto durante la seconda gara delle finali SMX a Las Vegas ed è stato portato fuori dalla pista dal personale medico. Dalle poche immagini che si vedono in rete si capisce che si è trattato di una caduta davvero pesante, con Chase catapultato oltre la moto, un volo che poteva avere conseguenze ben più gravi.
Sexton ha annunciato sui social media di aver subito un infortunio alla spalla e una commozione cerebrale: "La mia spalla è molto debole. La farò controllare la prossima settimana. Ho anche una lieve commozione cerebrale".
La grande domanda ora è se Haiden Deegan e Chase Sexton potranno gareggiare a Crawfordsville tra due settimane e sembra proprio che la risposta sia un deciso no.
Negli Stati Uniti circolano già voci secondo cui potrebbero essere RJ Hampsire e Justin Cooper i sostituti rispettivamente di Sexton e Deegan. Vedremo nei prossimi giorni quando arriveranno notizie ufficiali.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.