Cerca

Seguici con

News

Thibault Benistant firma con SR Motoblouz Honda

Redazione
dalla Redazione il 25/09/2025 in News
Thibault Benistant firma con SR Motoblouz Honda
Chiudi

Il francese, costretto a lasciare la MX2 per limiti di età, sarà il compagno di Kevin Horgmo nella prossima stagione MXGP

Thibault Benistant sarà al fianco di Kevin Horgmo con i colori del team Honda Motoblouz SR Motul nella stagione 2026. Bénistant deve lasciare infatti la categoria MX2 dopo aver festeggiato il suo 23° compleanno quest'anno e salirà in MXGP nel 2026.

Pilota di talento, due volte campione europeo, vincitore di tre Gran Premi e nove gare MX2, e diciotto volte sul podio nei GP, Thibault si unisce a una squadra che conosce piuttosto bene dopo aver scelto di allenarsi dallo scorso inverno al fianco di Yves Demaria, allenatore della squadra per diverse stagioni. Thibault si è allenato durante tutto l'anno al fianco di Kevin, con il quale hanno subito legato, e sia Yves che Josse nutrono grandi speranze per questa coppia di giovani piloti, 23 anni per Thibault e 25 anni per Kevin, che rappresenteranno la squadra nei Campionati francesi e mondiali la prossima stagione.

Thibault Bénistant"Dopo tanti anni in blu e nella categoria MX2, è tempo per me di cambiare colore per questo passaggio alla MXGP. Avevo bisogno di un cambio di scenario, ed è per questo che sono tornato al sud lo scorso inverno per allenarmi insieme a Yves. Ho lavorato con i piloti e lo staff del team Honda SR per tutta la stagione in allenamento, ed è andato molto bene. Sono molto contento di entrare a far parte di un team francese, composto da persone serie e molto competenti, e non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi e divertirmi sulla Honda per il mio debutto in MXGP".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate