News
Mondiale Enduro: Josep Garcia punta al titolo nel GP d'Italia

A Darfo Boario Terme questo fine settimana si svolgerà il sesto round del Campionato mondiale EnduroGP 2025 con lo spagnolo della KTM a caccia del bis iridato
Con cinque round completati, il Campionato Mondiale EnduroGP si dirige a Darfo Boario Terme per il sesto e penultimo round della stagione 2025. Da sempre una gara molto attesa in calendario, il GP d'Italia promette di essere un vero e proprio banco di prova per l'enduro italiano. Immerso nella Val Camonica, in Lombardia, ai piedi delle Alpi Orobie, il territorio offre spettacolari panorami montani e percorsi altrettanto impegnativi.
Dopo il Super Test di venerdì in città, i concorrenti completeranno quattro giri di un percorso di 40 chilometri sabato e domenica. Dal paddock di gara, affronteranno prima l’Extreme Test, seguito dal Cross Test, prima di concludere ogni giro con l’Enduro Test. Un'ulteriore quarta prova speciale aggiungerà ulteriore brio alle gare del fine settimana.
Josep Garcia arriva in Italia con l’obiettivo di mettere le mani sul titolo EnduroGP, visto che ha un vantaggio di 29 punti su Andrea Verona. Anche se prevediamo che l'esito del campionato sarà deciso nel finale di stagione in Germania, possiamo essere certi che Garcia continuerà a impegnarsi al massimo in Italia per cercare di aumentare ulteriormente il suo vantaggio.

Dopo la vittoria ottenuta Portogallo, Verona attende con ansia il suo GP di casa questo fine settimana. L'italiano ha conquistato una vittoria sotto la pioggia in Italia lo scorso anno e si distingue sempre in patria. Con soli due punti che lo separano da Pichon, terzo, sa che dovrà dare il massimo a Darfo Boario Terme.
Nonostante una velocità impressionante, Pichon ha visto sfumare la sua chance di vittoria in Portogallo a causa di piccoli errori. Consapevole del suo ritmo e desideroso di offrire al TM MOTO Boano Factory Enduro Team un risultato di vertice nella gara di casa, Pichon sarà anche uno dei grandi favoriti per un risultato vincente in Italia.
Dietro il trio di testa, Hamish Macdonald occupa un comodo quarto posto assoluto, davanti a Mikael Persson, quinto, e ad Antoine Magain, sesto. Samuele Bernardini è attualmente settimo, ma spera di sfruttare la gara di casa per colmare il divario con Magain e Persson.

Tutto da giocare nell'Enduro Junior
Nella categoria Junior Enduro, la leadership del campionato è cambiata al quinto round. Kevin Cristino con la Fantic del Factory Racing Enduro Team Specia ha vinto le ultime quattro giornate, diventando il nuovo leader della classifica in vista della sua gara di casa questo fine settimana. Cristino ha ora due punti di vantaggio sul compagni di marca Axel Semb.
A 10 punti da Semb, al terzo posto, c'è Leo Joyon, con la Beta. Il francese sta disputando un'ottima stagione e lotta costantemente per la vittoria. Sebbene non abbia ancora ottenuto una vittoria, spera di riuscirci a Darfo Boario Terme.
Dagna punta a rafforzare la presa sull'Enduro Giovanile
Nella categoria Youth Enduro, è Romain Dagna a guidare saldamente la classifica. Il francese ha un vantaggio di 31 punti alla vigilia del penultimo round e ha il potenziale per conquistare il suo primo titolo mondiale se la fortuna gli sarà favorevole a Darfo Boario Terme. Alberto Elgari e Pietro Scardina sono a pari merito al secondo posto in vista del loro GP di casa. Con entrambi i piloti vincitori nel 2025, hanno le maggiori possibilità di negare a Dagna la possibilità di conquistare il titolo.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.