Cerca

Seguici con

News

MXoN 2025: Cooper sostituisce Haiden nel Team USA

Redazione
dalla Redazione il 30/09/2025 in News
MXoN 2025: Cooper sostituisce Haiden nel Team USA
Chiudi

Haiden Deegan deve rinunciare dopo l’intervento alla clavicola. Al fianco di Eli Tomac e RJ Hampshire sarà schierato Justin Cooper

Justin Cooper sostituirà Haiden Deegan nel team statunitense per il Motocross delle Nazioni e correrà nella classe MX2.. Cooper si unirà a Eli Tomac e RJ Hampshire nel Team USA per lottare per il Trofeo Chamberlain questo fine settimana all'Ironman Raceway di Crawfordsville, Indiana, dal 3 al 5 ottobre.

Dopo un infortunio alla clavicola riportato alle finali SMX, Deegan ha fatto tutto il possibile per rappresentare gli Stati Uniti questo fine settimana. Ma dopo l’ultimo test, il cinque volte campione AMA 250 ha deciso di non partecipare all'evento e di concentrarsi sul recupero della piena forma fisica. Cooper correrà con la YZ250F nella classe MX2, mentre il compagno di squadra del Team Yamaha Star Racing Eli Tomac correrà nella MXGP e il connazionale RJ Hampshire correrà nella categoria Open. L'MXON 2025 di quest'anno segna la terza partecipazione di Cooper all'evento internazionale. Nel 2022, il newyorkese ha giocato un ruolo importante nella vittoria del Team USA nel Motocross delle Nazioni al RedBud MX, dove ha anche conquistato la vittoria assoluta nella classe MX2.

Justin Cooper“Sono davvero emozionato di ricevere la chiamata e di schierarmi per il Team USA questo fine settimana all'Ironman! È un peccato vedere gli infortuni di Haiden e Chase Sexton nelle ultime settimane, ma ho fatto del mio meglio per essere pronto per questo scenario. Ho solo pochi giorni di guida sulla YZ250F, ma mi sento davvero bene e sono riuscito a riprendere rapidamente il ritmo. L'MXoN è sempre stato un evento di cui vado molto fiero; quindi, non vedo l'ora di tornare in pista con Eli e RJ e rendere orgogliosa l'America!”

Haiden Deegan: “Ho fatto tutto il possibile per correre questo fine settimana. Oggi ho provato per la prima volta dopo l'intervento chirurgico per prepararmi al MXON. Dopo il test e averne parlato con la squadra, è diventato chiaro che non sarei riuscito a mantenere la mia velocità a un livello vincente. La squadra ha deciso che l'opzione migliore per me è riprendermi completamente e avere Justin Cooper al mio posto. Apprezzo l'opportunità e non vedo l'ora di rappresentare gli Stati Uniti in futuro, quando sarò in salute."

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate