Cerca

Seguici con

News

Kay de Wolf con Husqvarna in MXGP

Redazione
dalla Redazione il 10/10/2025 in News
Kay de Wolf con Husqvarna in MXGP
Chiudi

Il pilota olandese passerà alla classe regina MXGP nel 2026 con il Team Nestaan Husqvarna Factory Racing

Kay de Wolf, campione del mondo MX2 2024 e due volte vincitore dell'MXoN MX2, rimarrà con il team Nestaan Husqvarna Factory Racing e passerà al campionato mondiale MXGP nel 2026.

De Wolf è entrato a far parte della famiglia Husqvarna nel 2019, con l’esordio nella EMX125 ed è diventato uno dei talenti più in vista di questo sport. Dopo una stagione MX2 da record nel 2023, in cui ha conquistato la sua prima vittoria in un Gran Premio in Lettonia e diversi podi fino al sesto posto assoluto, de Wolf ha chiuso una stagione 2024 straordinaria, conquistando sette vittorie in GP, 12 podi e, infine, il titolo di Campione del Mondo MX2 a soli 20 anni. A quel successo ha fatto seguito un'altra grande stagione nel 2025, conquistando sette vittorie in Gran Premio e concludendo al secondo posto in classifica dopo una stagione al cardiopalma.

De Wolf è anche pluricampione olandese Masters of Motocross e due volte rappresentante del Team Netherlands nel Motocross delle Nazioni, con cui ha ottenuto un terzo posto a squadre e una vittoria individuale nella classe MX2 nell'edizione 2024 del prestigioso evento. De Wolf ha confermato la sua leadership vincendo la classe MX2 al Motocross delle Nazioni per il secondo anno consecutivo, ottenendo la Targa d'Oro MXoN nel 2025. 

  

Kay de Wolf: "Questo è un momento davvero speciale per me. Passare alla MXGP con Husqvarna, il team che è la mia casa da quando sono diventato professionista, è un passo naturale. Abbiamo condiviso tanti momenti incredibili insieme nella MX2: vittorie, podi, un titolo mondiale e tante lezioni apprese lungo il percorso. La FC 450 è una moto fantastica e mi sento già a casa. Certo, la MXGP è una sfida enorme, ma sono pronto. Voglio imparare dai migliori, continuare a migliorare e dimostrare cosa possiamo fare nella classe regina."

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate