News
Rick Elzinga con il Team Beta MRT Racing nel Mondiale MXGP 2026

Svelato il primo pilota della nuova line-up di piloti MX Beta per la stagione 2026. A breve arriverà il nome del secondo pilota: sarà Jago Geerts?
L'olandese Rick Elzinga disputerà il Mondiale Motocross MXGP 2026 con la Beta RX450 del Team Beta MRT Racing: accordo raggiunto tra il Team Beta e il pilota ventiduenne nato a Zenderen.
Campione Europeo EMX 250 nel 2022, Rick ha chiuso nella top ten, arrivando settimo, la stagione 2024 del Mondiale MX2, raccogliendo il suo primo podio iridato in Portogallo ed un altro secondo posto nella mitica Lommel.
Anche nella stagione 2025, appena conclusa, Rick ha confermato le sue qualità nel Mondiale MX2 con costanti piazzamenti nella top 10 ed il tredicesimo posto in classifica finale nonostante l'assenza in quattro GP per l’infortunio ad una clavicola. Nel finale di stagione è tornato in sella con una buona condizione fisica, sfiorando subito il podio nell'ultimo GP in Australia, dove è stato terzo per gran parte di Gara 2.
Elio Marchetti: "Siamo orgogliosi di continuare il nostro rapporto con Beta per la stagione 2026 del Campionato Mondiale Motocross MXGP, e siamo già al lavoro con i primi test con le nuove RX450. Ringraziamo Ben Watson e Tom Koch per l'impegno profuso nel 2025; per il 2026 la nostra squadra sarà ancora composta da due piloti. Confermando la nostra strategia di avere un pilota più esperto nella Classe regina e un giovane Rookie da valorizzare, abbiamo il piacere di annunciare l'arrivo in squadra del ventiduenne Rick Elzinga, fisicamente già strutturato per il 450 e con un curriculum brillante che cercheremo di arricchire già al suo primo anno nella massima categoria. Presto annunceremo anche il nome dell’altro pilota, le trattative sono in corso."
Rick Elzinga: "Ringrazio Betamotor ed Elio Marchetti per questa opportunità! Ho avuto la possibilità di provare la moto e mi è piaciuta subito molto, presto inizieremo a lavorare insieme e confesso che sono molto entusiasta per questa mia prima stagione in sella ad un 450, una 'rookie season' importante per me! I ragazzi del team sono molto disponibili e l'obiettivo adesso è di prepararsi al meglio per arrivare alle prime tappe del Mondiale con un buon feeling con la moto e una buona condizione fisica".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.