Cerca

Seguici con

News

Il motocross piange Sergio De Carli

Redazione
dalla Redazione il 21/10/2025 in News
Il motocross piange Sergio De Carli
Chiudi

Il papà di Claudio, fondatore del Team De Carli, tra i più vincenti nella storia del Motocross e nonno di Davide è stato uno dei pionieri del motocross in Italia e in particolare a Roma

Nella mattina di lunedì 20 Ottobre è venuto a mancare all’ età di 89 anni Sergio De Carli, padre di Claudio De Carli e uno dei pionieri del motocross a Roma.
Sergio ha seguito Claudio nella sua splendida carriera agonistica ai massimi livelli (Mondiale Motocross 500cc.) e ha poi preso parte con Claudio alla creazione del Team De Carli, squadra nata nel 1994 e ad oggi vincitrice di 15 titoli iridati nel Mondiale Motocross; un team che ha contribuito con suoi piloti anche ai tre titoli Mondiali per Nazioni vinti dall’Italia.

Claudio De Carli ha dedicato un profondo pensiero al padre: “Mi hai guidato con pazienza anche nelle notti più lunghe, insegnandomi a lavorare con dedizione. Grazie a te sono arrivato fin qui. Sei stato il mio maestro di vita, il tuo esempio, la tua forza e il tuo amore vivranno per sempre nel mio cuore e guideranno ogni mio passo”.

Le esequie di Sergio De Carli si terranno a Roma martedì 21 Ottobre (ore 16) nella Chiesa della Parrocchia San Giuseppe all’Aurelio, Roma.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate