Cerca

Seguici con

News

Kevin Cristino si separa da Fantic Factory Racing

Redazione
dalla Redazione il 28/10/2025 in News
Kevin Cristino si separa da Fantic Factory Racing
Chiudi

Nonostante la conquista del titolo italiano Junior e la vittoria nella Six Days la collaborazione si interromperà alla fine del 2025

Kevin Cristino si separa dal Fantic Factory Racing Enduro Team Specia con il quale ha disputato il Campionato del Mondo EnduroGP 2025, nella categoria Junior.

Dopo il titolo italiano Junior e dopo aver contribuito in maniera decisiva al successo dell’Italia nel Junior Trophy alla Six Days di Enduro di Bergamo, purtroppo la stagione non è finita benissimo per Cristino, che nel sabato dell’ultima gara mondiale in Germania si è dovuto ritirare nell’ultimo giro, perdendo la possibilità di conquistare il titolo per soli 2 punti, a favore del compagno di marca Axel Semb.

Due giorni dopo la gara, Kevin Cristino ha fatto sapere che la sua avventura con Fantic è arrivata alla fine e dai toni del comunicato, la separazione non sembra essere stata indolore.

Kevin Cristino:Buonasera a tutti! Per evitare false news, il martedì dopo il mondiale ho ricevuto la comunicazione che si interrompe con la fine del 2025 la mia collaborazione con la @fantic.racing, dopo 5 anni di successi;2 campionati del mondo vinti, vittoria di classe E3 alla sei giorni, 2 medaglie d’argento e 2 di bronzo nel mondiale, una coppa del mondo vinta(con un piede rotto) e ben 5 titoli italiani.

Dal mio punto di vista poco comprensibile questa chiusura,in un periodo del anno così tardivo,per mettermi in difficoltà nel trovare una sistemazione per il nuovo anno ma credo che questo non sia un problema per fortuna . Mi dispiace perché io in ogni gara compresa l’ultima ci ho sempre messo il cuore e l’anima e così sono nati successi anche in condizioni critiche ed estreme ma purtroppo si tende spesso a dimenticare le imprese ed a esaltare le sconfitte. Per fortuna in questo piccolo mondo ci sono ancora persone che hanno visto e sanno che non è sempre facile gestire le difficoltà e soprattutto uscirne positivi e vincenti. Spero di potervi aggiornare al meglio con news positive,

GRAZIE COMUNQUE ALLA FANTIC E A CHI CE STATO NEGLI ULTIMI 5 ANNI,È MERITO ANCHE VOSTRO LA CONQUISTA DI QUESTI TITOLI,

Grazie amici fans e persone che mi amano per quello che sono, siete la mia forza,so che non mi abbandonerete”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate