News
È ufficiale: Eli Tomac lascia Yamaha
 
				La fine della collaborazione, ampiamente annunciata, è stata salutata da un messaggio di ringraziamento della casa giapponese dopo quattro anni di collaborazione
Confermata ufficialmente la separazione tra Eli Tomac e il team Monster Energy Yamaha Star Racing. L'ultima gara di Eli Tomac con Yamaha è stata il Motocross delle Nazioni, tenutosi sulla pista di Ironman.
Il suo futuro agonistico lo vedrà passare alla Red Bull KTM Factory a partire dalla stagione 2026. dove prenderà il posto lasciato da Chase Sexton.
“Monster Energy Yamaha Star Racing esprime i suoi più sinceri ringraziamenti a Eli Tomac per il notevole successo ottenuto insieme nelle ultime quattro stagioni (2022-2025) nel Campionato mondiale SuperMotocross e augura a Eli tutto il meglio per i suoi impegni futuri.
Tomac ha ottenuto un successo immediato in sella alla Monster Energy Yamaha Star Racing YZ450F durante la sua stagione d'esordio con il team, vincendo sia il campionato Monster Energy AMA Supercross 450SX che il campionato Pro Motocross 450MX del 2022 e guidando il Team USA alla vittoria al Motocross delle Nazioni. Nonostante gli infortuni che lo hanno tenuto fuori gioco per alcune stagioni successive, il pilota nativo del Colorado ha collezionato ben 16 vittorie nel main event della 450SX e 16 vittorie in manche nella 450MX, tra cui un paio di vittorie nel Daytona Supercross, diventando così il pilota con più vittorie in questo sport nell'iconica pista”.
 
								
							 
								
							 
			
                
                
             
			
                    
                    
                 
			
                    
                    
                
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.