Cerca

Seguici con

News

Jago Geerts completa la line-up del Beta MRT Team

Redazione
dalla Redazione il 01/11/2025 in News
Jago Geerts completa la line-up del Beta MRT Team
Chiudi

Il pilota belga sarà al via del Mondiale MXGP con la RX 450 ufficiale al fianco di Rick Elzinga

Betamotor ha ufficializzato l'arrivo di Jago Geerts nel Team Beta MRT Racing per la prossima stagione del Campionato Mondiale MXGP. 

Nato a Geel (Belgio) il 21 aprile 2000, Geerts ha conquistato titoli europei e mondiali junior, diventando uno dei talenti più promettenti del motocross internazionale. Vicecampione del mondo MX2 per quattro anni consecutivi (2020-2023), ha collezionato 24 vittorie di GP e 55 podi nella categoria. Nel 2025 ha chiuso la sua prima stagione completa in MXGP al 12° posto, con risultati di rilievo come il 6° posto al GP di Lettonia e la vittoria nella Qualifying Race di Lugo (Spagna).

Elio Marchetti: "Siamo estremamente orgogliosi di avere Jago Geerts nel Team Beta MRT Racing. È un pilota giovane ma già con una grande esperienza internazionale e una mentalità vincente. Crediamo che la sua velocità e la sua determinazione, unite alla crescita tecnica del nostro progetto MXGP, possano portarci a risultati di rilievo. Questa firma rappresenta un passo importante nella strategia di Beta per affermarsi tra i protagonisti del Mondiale."

Jago Geerts:"Sono molto felice di aver firmato con Beta per le prossime due stagioni. È un grande cambiamento per me dopo otto anni in Yamaha. Sentivo di aver bisogno di una svolta per migliorare ancora e penso che con il nuovo Team questo sia possibile per me.
Ho già effettuato alcuni test con la RX 450 e sono andati davvero bene. Mi sento a mio agio sulla moto e sono pronto per iniziare la preparazione invernale. L’atmosfera nel team è fantastica e credo che insieme possiamo ottenere grandi risultati nei prossimi anni, quindi non vedo l’ora di iniziare questo percorso!"

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate